In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

E' morto Franco Cerri

Ricordi di personaggi scomparsi
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

E' morto Franco Cerri

Messaggio da hal9000 »

Anche se i più lo ricorderanno come l'uomo in ammollo della pubblicità di un detersivo,
era uno dei più grandi Jazzisti italiani. R.I.P.
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: E' morto Franco Cerri

Messaggio da Gimli Il Nano »

hal9000 ha scritto:Anche se i più lo ricorderanno come l'uomo in ammollo della pubblicità di un detersivo,
era uno dei più grandi Jazzisti italiani. R.I.P.
E' morto Franco Cerri. Il musicista aveva 94 anni. Franco Cerri, chitarrista e docente italiano, è considerato tra i più grandi e autorevoli chitarristi italiani nel campo del jazz. Nato a Milano ma da sempre legato a Numana, dove ogni anno passava lunghi periodi nella sua casa al Taunus. Ogni anno prendeva parte al concerto all'alba di Numana, una tradizione estiva della Riviera del Conero.
A confermare dare la notizia della scomparsa è stato il figlio Nicholas, in un post su Facebook: «Le sette note e le tre chitarre salutano con tanto affetto Franco Cerri, grande musicista e grande uomo. Fai buon viaggio, babbo». Nel corso della sua carriera Cerri è salito sul palco insieme a giganti del jazz come Django Reinhardt, Dizzy Gillespie, Barney Kessel, Jim Hall.
Franco Cerri ha calcato le scene della musica insieme ai più grandi artisti insomma, ma era noto a molti anche come il famoso "uomo in ammollo" di una vecchia pubblicità televisiva.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: E' morto Franco Cerri

Messaggio da Whiteshark »

Grande chitarrista, ora suona assieme al figlio Stefano, straordinario bassista, scomparso molti anni fa. RIP.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi