In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Cabaret (1972)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Cabaret (1972)

Messaggio da Insight »

Apriamo la carrellata cinematografica del 1972 con questo celebre film musicale tratto dall'omonimo musical di Broadway. Diretto da Bob Fosse e interpretato, sopra tutti, dall'attrice - cantante (figlia d'arte) Liza Minelli. Musiche di John Kander.
A Berlino, negli ultimi anni della Repubblica di Weimar, mentre i nazisti stanno già preparando la loro violenta ascesa al potere compiendo svariati crimini, la soubrette Sally Bowles si esibisce in un locale piuttosto equivoco, facendo entrare nel suo fumoso mondo il tranquillo vicino di casa e insegnante di inglese Brian Roberts, appena arrivato da Londra.

Nel frattempo, Fritz Wendel, un amico tedesco di Brian che nasconde le proprie origini ebraiche, cerca di sedurre la bella e ricca Natalia Lendauer, allieva di Brian, inizialmente al solo scopo della scalata sociale.

Sally e Brian, divenuti molto amici, conoscono il facoltoso Max von Heune e iniziano una relazione a tre, spassandosela e andando entrambi a letto con lui. Il menage si interrompe a causa della gelosia di Brian che a un certo punto scopre di essere innamorato di Sally, mentre Max vuole soltanto divertirsi e usare entrambi.

Fritz e Natalia si innamorano a loro volta e decidono di sposarsi. Fritz confessa a Natalia di essere ebreo come lei e i due si sposano proprio mentre i nazisti stanno per andare al potere.

Sally scopre di essere incinta e Brian è disposto a prendersi cura di lei e del bambino, anche se non si sa se la creatura che nascerà sarà figlia sua o di Max.

Infine, però, Sally, all'insaputa di Brian, decide di abortire, poiché non ce la farebbe a fare la madre di famiglia essendo uno spirito troppo inquieto e libero...

I due così si lasciano per sempre. Brian riparte per l'Inghilterra e Sally rimane da sola, in una Berlino sulla quale sta ormai calando la lunga notte del nazismo e lo stesso locale "degenere" dove si esibiva, il Cabaret Kit-Kat, viene chiuso dalle nuove autorità...
La celebre "Money, money" :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi