In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le lacrime amare di Petra von Kant (1972)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Le lacrime amare di Petra von Kant (1972)

Messaggio da Insight »

Film del raffinato regista tedesco Reiner Werner Fassbinder, uscito nel 1972, con protagoniste soltanto femminili.


Adattamento dell'omonimo dramma teatrale dello stesso Fassbinder, il film ne conserva l'impostazione e si svolge in un unico ambiente: la lussuosa casa della stilista Petra von Kant.

Petra, delusa dagli uomini, vive ritirata con la sola cameriera Marlene, che subisce passivamente i suoi maltrattamenti. Arriva poi nella casa la giovane e ambiziosa Karin, che scuote la vita tediosa di Petra. Le due donne iniziano una relazione e Petra si innamora perdutamente.

Ben presto, però, Karin inizia a trattare crudelmente Petra, come quest'ultima fa con la cameriera. Infine, Karin abbandona Petra per un uomo. Petra, sconvolta, decide di ricominciare una nuova vita recuperando il suo rapporto con Marlene. Quest'ultima, però, finalmente si ribella e se ne va dalla casa.

Petra rimane così sola e disperata...

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi