In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rivista Oggi e ...

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da boy jean »

Certamente Shark e naturalmente vi giocano diversi fattori.
Il giudizio espresso può essere infatti altrettanto o più negativo di un voto numerico e così sprone ad un migliore impegno all' apprendimento, l' importante è che a differenza del voto non attribuisce un valore preciso ad individui così piccoli da non avere senso ed anzi essere mortificante in molti casi, sortendo l' effetto opposto di allontanare dalla cultura. Caso diverso per le scuole superiori, dove l' aumentata complessità delle materie trattate e la necessità di apprenderle esattamente ormai nell' ottica del percorso professionale o di studi scelto, impone per precisione di valutazione in scala matematica
ed equità stessa tra gli studenti il sistema dei voti numerici.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Insight »

Mah, secondo me i numeri vanno piu' in "profondita'"... Non c'e' giudizio, per quanto negativo possa essere, che equivalga l'impatto emotivo degli "0" o degli "1" che la mia sadica professoressa di matematica fioccava durante il primo anno delle superiori, terrorizzando noi poveri quattordicenni appena usciti dalla brodaglia delle medie.... Roba che se succedesse oggi, i genitori chiamerebbero il telefono azzurro o andrebbero a picchiare la professoressa :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Whiteshark »

Quello dei genitori sindacalisti è uno dei più grandi mali della scuola nostrana.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da boy jean »

[
Insight ha scritto:Mah, secondo me i numeri vanno piu' in "profondita'"... Non c'e' giudizio, per quanto negativo possa essere, che equivalga l'impatto emotivo degli "0" o degli "1" che la mia sadica professoressa di matematica fioccava durante il primo anno delle superiori, terrorizzando noi poveri quattordicenni appena usciti dalla brodaglia delle medie.... :lol:
Si infatti come ho detto per le scuole superiori il discorso è differente e la riforma si è appunto rivolta alle inferiori.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Whiteshark »

Il mio professore di matematica era molto più bravo, si fermava al "2" :lol: .....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da boy jean »

Caspita che taccagno il tuo professore!
________

GENTE N. 8 - 1970 Maria Beatrice di Savoia + Tamara Baroni Pierluigi Bormioli, Pietro Valpreda, Helenio Herrera

OGGI N. 8 - 1970 Mina + Chris Barnard, Gina Lollobrigida, Jacqueline Kennedy

Immagine

Mentre si susseguono le vicende del cardiochirurgo più famoso delle sale operatorie e delle cronache, Jackie O è curiosamente accomunata alla Lollo in tema di lettere compromettenti... Questo titolo intrigante è un efficace invito alla lettura. Cogliamo l' occasione per ricordare con immenso affetto la nostra Gina nazionale appena scomparsa. Chissà se lassù avrà incontrato Jackie e insieme si ricorderanno di queste vicende.
Argomento generale della settimana è il trapianto di capelli, anche qui la tecnica faceva grandi progressi.

Oggi ritorna anche questa settimana con Barnard in copertina e Gente replica invece con Tamara Baroni.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Whiteshark »

Tra Barnard e Tamara Baroni preferisco la seconda :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 728
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da boy jean »

Non lo metto in dubbio caro Shark. :) . Ricordiamo anche la sua morte grazie a un forumista nella sezione dedicata.

GENTE N. 9 - 1970 Gianni Morandi Laura Efrikian + Christian Barnard Barbara Zoellner, Tamara Baroni

OGGI N. 9 - 1970 Ira Furstenberg + Mina

Immagine

Gente questa settimana propone di nuovo entrambi i personaggi, mentre su oggi notevole l' argomento servizio militare, accanto alla bella e simpatica principessa attrice Ira Fustemberg e all' altro argomento generale sulla chirurgia plastica.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3616
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Whiteshark »

Avendo svolto il servizio militare nel 1986, mentre mio padre lo aveva fatto nel 1956, sarei curioso di sapere come era nei seventies. Personalmente sia io che mio padre ne serbiamo (lui purtroppo ne serbava) un ricordo splendido.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rivista Oggi e ...

Messaggio da Insight »

Bah, dai racconti di gente che l'ha fatto nei Settanta ne ho sentito parlare sempre più male che bene. In generale, credo che più indietro si vada nel tempo e peggio era, se non altro per la distanza e per la durata. Poi però dipende sempre da dove capitavi, le esperienze sono personali e soggettive.

Mio padre l'ha fatto tra la fine del'60 e la prima parte del '62. 18 mesi in Sicilia, spedito da Trieste a Trapani con una littorina, ventiquattro ore di viaggio. :roll: ...
E' stata piuttosto dura, però anche lui ora ne parla con un pizzico d'orgoglio e nostalgia, soprattutto perché aveva vent'anni... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi