In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Gianfranco Caliendo: Memorie di un Capellone (Anni 70)

Opere ed autori
Rispondi
Knight1977
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 8 apr 2021, 19:30

Gianfranco Caliendo: Memorie di un Capellone (Anni 70)

Messaggio da Knight1977 »

Gianfranco Caliendo
Memorie di un Capellone - Luci ed ombre di un successo anni 70


L'autobiografia dell'ex frontman e voce solista de Il Giardino dei Semplici.

Memorie di un Capellone – Luci ed ombre di un successo anni 70 è il racconto autobiografico, appassionato e trascinante, del musicista Gianfranco Caliendo. Dal 1974 al 2012, iconico frontman, voce solista, chitarrista e autore del gruppo pop Il Giardino dei Semplici, band italiana rappresentativa degli anni '70 e '80: 4 milioni di copie vendute; tre Festivalbar e un Festival di Sanremo; 14 albums pubblicati e oltre 2000 concerti tenuti in tutto lo stivale. Numerose le hits della band, che hanno segnato diverse generazioni: M'innamorai; Tu, ca nun chiagne; Una storia; Vai; Miele; Angela; Concerto in La minore; Silvie; Carnevale da buttare; ...E amiamoci. Il gruppo era prodotto dai grandi Totò Savio e Giancarlo Bigazzi, già membri degli Squallor.
Caliendo ha scritto canzoni con diversi colleghi illustri, ed è riapprodato al Festival di Sanremo nelle vesti di produttore e autore per ben due volte, firmando nel 2001 il successo mondiale Turuturu (1.200.000 copie vendute), interpretato dalla figlia Giada. Oggi è un artista solista ed il leader della Miele Band, con all'attivo album di grande impatto.
Memorie di un Capellone non racconta solo la carriera artistica del suo protagonista, attraverso ricostruzioni storiche e aneddoti affascinanti mai rivelati prima, ma anche l'ambiente musicale e il contraddittorio business discografico di un tempo... con onestà, ironia e in primissima persona. A partire dalla Napoli dei primi albori degli anni settanta fino ai giorni nostri, il libro è un viaggio costellato di luci e ombre, sempre guidato, come la vita del suo autore, dall’amore profondo per la musica in ogni sua forma.
Il libro è edito dalla IacobelliEditore, e presenta la prestigiosa prefazione di Giorgio Verdelli. E' disponibile in tutte le migliori librerie d'Italia e sulle piattaforme digitali.

Collana Pop Story – pag. 192 – € 19,00

https://www.iacobellieditore.it/catalog ... capellone/

IBS: https://www.ibs.it/memorie-di-capellone ... 8862527019

Presentazione del libro, con: Dario Salvatori, Renato Marengo, Francesco Coniglio.
Ospite speciale: Gianni Averardi.
Rispondi