In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Città amara (1972)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Città amara (1972)

Messaggio da Insight »

Fat city, film diretto dal leggendario John Huston. Interpreti principali: Stacy Keach (Billy) e Jeff Bridges (Ernie).

In una piccola città della California, economicamente e socialmente depressa, assai lontana dal "sogno americano", si incontrano e diventano molto amici due pugili dei bassifondi. Il primo, Billy, è già a fine carriera essendo prossimo ai trent'anni e non fa che rimuginare sui suoi mancati successi. Il secondo, Ernie, è ancora giovane e pieno di speranze.

Ma alcuni combattimenti disastrosi di Ernie lo fanno presto precipitare allo stesso livello di Billy. Entrambi sono degli sconfitti che lottano per la sopravvivenza e che vivono nello squallore della loro misera condizione, senza possibilità di riscatto. Non va molto meglio nella loro vita sentimentale: Ernie è costretto a sposare una donna che non ama, mentre Billy convive con un'alcolizzata che ha il marito in prigione...

Unica nota davvero positiva, che colora il film di una commovente speranza, è la grande e sincera amicizia tra i due protagonisti.

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi