In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Dalla Cina con furore (1972)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Dalla Cina con furore (1972)

Messaggio da Insight »

Primo film di kung fu con il leggendario Bruce Lee ad uscire nelle sale occidentali. Riscosse in Europa e negli Stati Uniti un enorme successo ed è tutt'ora ricordato come un cult. A mio parere, il più bello della breve serie.


A Shangai, nel 1910, muore misteriosamente il maestro e fondatore di una scuola cinese di kung fu. Chen, il miglior allievo della scuola e molto affezionato al maestro, rimane sconvolto dalla sua morte e sospetta che ad eliminarlo siano stati gli allievi di una scuola giapponese di jujitsu. L'ostilità della scuola giapponese, peraltro, è motivata dall'odio razziale dei giapponesi nei confronti dei cinesi.

Durante i funerali del maestro, alcuni rappresentanti della scuola giapponese insultano la sua memoria e scatenano l'ira di Chen, che, a seguito della grave provocazione, in una serie di spettacolari combattimenti, sconfigge tutti i rivali giapponesi.

In seguito, Chen scopre che il maestro era stato avvelenato ad opera del cuoco della sua scuola, che aveva agito su mandato del maestro della scuola giapponese, con la complicità di altri allievi infiltrati. Uccisi i traditori, Chen si reca alla scuola giapponese per la resa dei conti. Qui, in un duello all'ultimo sangue, uccide il maestro, il suo vice e un campione di lotta russo, ospite della scuola.

Tornato dai suoi compagni, Chen trova la scuola devastata e i suoi amici quasi tutti morti, uccisi da una rappresaglia scatenata dai giapponesi. Sulla scena irrompe la polizia con l'intenzione di arrestare i pochi superstiti. Ma Chen, per salvarli, si consegna alla polizia lui solo, con la promessa che la sua scuola e i compagni superstiti verranno lasciati in pace.

Nell'ultima scena, mentre lo stanno portando via, Chen spicca un salto contro i poliziotti armati. L'immagine si ferma a mezz'aria e Chen, molto probabilmente, verrà ucciso dai colpi di fucile che si sentono in sottofondo.


"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Dalla Cina con furore (1972)

Messaggio da Whiteshark »

Pare che fu proprio bruce a volere che il suo personaggio morisse : disse che un uomo che aveva ucciso cosi tante persone anche se a fin di bene non potesse rimanere in vita. Comunque Bruce Lee non faceva Kung Fu, Bruce Lee era il kung fu.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Dalla Cina con furore (1972)

Messaggio da KentoStraker »

'' e ringraziate che è sola carta, la prossima volta mangerete il vetro'' :mrgreen:
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Rispondi