In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] Film o miniserie fantascienza

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Julian
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 14 dic 2022, 16:27

[RISOLTO] Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Julian »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, sono anni che cerco una serie tv o film in 3 o 3 puntate credo, dovrebbe essere fine anni 70 o primissimi anni 80, ero piccolo e ho solo vaghi ricordi...

Una città (credo) in cui vivevano tutti vestiti di bianco o chiari (avevo la tv b/n) era futuristica e mi ricordo non esistevano più rapporti sessuali e i bambini nascevano in modo tecnologico, poi però una tipa della città (o magari era un tipo) si innamora di un altro/a "primitivo" che viveva al di fuori, non mi ricordo come ci era entrato in contatto, forse una gita e cominciano i casini...

mi aveva colpito una frase in cui un tizio per fare i complimenti ad una le ha detto "sei molto pneumatica" :D :D

parecchio confuso lo so ma avrò avuto 7 o 8 anni...

se qualcuno riuscisse a dirmi qualcosa sarei molto grato, sono anni che provo a trovarla
Ultima modifica di Julian il gio 22 dic 2022, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da KentoStraker »

potrebbe essere Zardoz (1974) con Sean Connery e Charlotte Rampling
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Julian
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 14 dic 2022, 16:27

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Julian »

La trama da wikipedia assomiglia molto, ho visto un paio di trailer su youtube però e mi sembra abbastanza "forte" come immagini, io da bambino penso me le sarei ricordate... invece ho un ricordo molto più soft quasi solo del gruppo futuristico, cmq lo cerco e lo guardo poi vi aggiorno, intanto grazie per la risposta em_drinks em_drinks em_drinks
Julian
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 14 dic 2022, 16:27

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Julian »

Ho visto Zardoz, bello, molto particolare, ma non era lui, il gruppo "avanzato" me lo ricordo con delle tute bianche, tipo astronauta ma molto più leggere, credo avessero sempre quelle addosso ma non ne sono sicuro, cosi come mi sembra fossero almeno 2 puntate perchè mi sembra di aver aspettato il seguito...
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da hal9000 »

ritengo che sia Il mondo nuovo (Brave New World) di Aldous Huxley, se le persone avevano una lettera sul vestito che ne indicava il rango era quello.
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 312
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da francesca100 »

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Insight »

Eppero', Franci, se non ci fossi tu... em_ok2 em_ok2
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Whiteshark »

Standing ovation per Francesca :yee: :yee:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 312
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da francesca100 »

Dimensione Alfa (Otherworld) è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Bruce A. Taylor, Coleman Luck e Roderick Taylor. La serie è ambientata in un universo parallelo.

La serie non ha avuto molto successo e venne prodotta una sola stagione di 8 episodi, anche se ne erano previsti 13, lasciando così la serie senza un finale. È stata trasmessa in Italia dal 1986 al 1989 su Italia 1.

Gli Sterling, tipica famiglia americana, sono in Egitto, in vacanza.

Durante l'esplorazione di una piramide i protagonisti a seguito di un tentativo di ricatto da parte della loro guida vengono abbandonati all'interno, quando si verifica un inconsueto allineamento di pianeti che li proietta in un universo parallelo. La Terra non è più il pianeta che conosciamo, ma si chiama Thel ed è governata da una Chiesa dell'Intelligenza Artificiale e dal suo braccio armato, un esercito che semina il terrore. Gli Sterling viaggiano attraverso le varie regioni del pianeta alla ricerca di un modo per tornare a casa braccati dall'esercito al comando del comandante Kroll.

https://youtu.be/MUJyEBU8Ul8

https://www.youtube.com/watch?v=jD67kjgh968

https://www.youtube.com/watch?v=7nOdAvGbt7I

https://www.youtube.com/watch?v=GGmVWhz3be0

https://www.youtube.com/watch?v=uCsDF-8OS5k

https://www.youtube.com/watch?v=eN19j9xmc3g

https://www.youtube.com/watch?v=jmRXh4l91OA

https://www.youtube.com/watch?v=zIccVrmw9VE

n questa vecchia serie anni '80, inizialmente trasmessa durante il sabato in prima serata, ci troviamo a vivere le avventure di una tipica famiglia di quegli anni, in visita turistica all'interno di una piramide egizia, e che a causa di una serie di allineamenti di pianeti, si ritrova catapultata in una Terra di una dimensione alternativa.
Da quì appunto, il nome originale della serie, "Other World".
Questo pianeta è governato da un sistema dispotico anche se non particolarmente aggressivo, ed è divisa in città-stato completamente diverse per stili di vita, cultura, e quant'altro.
L'unico fattore accomunante, è il governo della più forte città stato, Imar.
La città oltre a essere sede del comando generale dell'esercito, si comprenderà, essere anche la meta finale, poichè lì, sembra esserci un portale dimensionale che dovrebbe dare modo alla famiglia di tornare a casa.
Tema della serie, oltre al viaggio verso Imar, è la fuga da un potente ufficiale dell'esercito, tal Nuveen Kroll, con il quale la famiglia Sterling ebbe un involontario scontro, e a cui trafugano una sorta di cristallo che dà accesso alla maggior parte dei servizi in tutte le provincie.
Il cristallo verrà usato di volta in volta, per trovare abitazione, lavoro e creare false identità all'arrivo nelle varie città.
Altro fattore, anche se mai sviluppato del tutto, è la presenza di una religione di stato, la chiesa dell'intelligenza artificiale, che crede in un non ben chiara divinità, e custode dello status quo.
La serie ebbe scarso successo, e venne chiusa dopo poche puntate, lasciando il viaggio incompiuto.
Non si verrà mai a sapere, quindi, se la famiglia è stata in grado di tornare a casa o meno.... un vero peccato.
Julian
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 14 dic 2022, 16:27

Re: Film o miniserie fantascienza

Messaggio da Julian »

a vedere un pò di scene delle varie puntate non mi sembra dimensione alfa, le guarderò cmq tutte bene perchè non l'ho mai vista e mi incuriosisce..

molto più simile a brand new world che però ho trovato solo in inglese e anche wikipedia dice che non è mai stata tradotta in italiano, io son sicuro di averla vista in italiano perchè in inglese non la capisco nemmeno ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , a voi risulta sia esistita in italiano?

intanto grazie a tutti e vi aggiorno quando ho finito di vederle
Rispondi