In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le vostre pubblicità "no"?

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Ovvero quelle reclame che non vi andavano, che trovavate noiose o indisponenti, in cui c'era qualche personaggio che non potevate soffrire...oh, sono ricordi settantiani anche questi ! ;)
Io, per esempio, non potevo soffrire "Susanna" della Invernizzi, con quel suo odioso "pitu pitum-pah!"...o il coretto infantile di Ambrosoli ( "bella, dolce cara mammina..." ), che mi scatenava istinti distruttivi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Insight »

Non che proprio la detestassi, però una pubblicità che mi lasciava perplesso, nel senso che la trovavo inverosimile, era quella del fustino Dixan: "Signora, le lascio tre fustini al posto di uno..."; "No, grazie, mi tengo il mio Dixan..." :)
Io pensavo sempre a quanto "citrulla" fosse quella signora :)
Però devo ammettere che se dopo tanti anni la ricordo ancora, vuol dire che quella pubblicità ha funzionato...

Un'altra che invece mi stava di più sullo stomaco era quella di Perlana. Però, credo che quando l'hanno introdotta fossimo già all'inizio degli anni Ottanta, perché la associo alla seconda media (81-82), quindi scusate l'O.T.
Praticamente non potevi chiedere a nessuno se aveva qualcosa di nuovo, qualunque cosa, anche una penna o una matita... La risposta era scontata :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Già, era diventato un tormentone, ricordo...già non faceva molto ridere nella pubblicità, figuriamoci a sentirlo ripetere a pappagallo :lol:
Comunque, anche quello, quanto a farsi ricordare, mica scherza :)
Dev'essere però uno spot di inizio anni '80, sembra anche a me...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da jacovone70 »

Senza dubbio quella dei materassi Permaflex (o Ondaflex)...che oltre a scatenare in me rabbia e furia...mi incuteva anche paura e insonnia eppoi... quel "bidibodi-bu" lo odiavo e odiavo quei due che ci saltavano sui materassi!Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Mauro Tozzi »

jacovone70 ha scritto:Senza dubbio quella dei materassi Permaflex (o Ondaflex)...
Era la Ondaflex. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Sì, anch'io trovavo quel bidibodibù piuttosto irritante, a lungo andare.

Un'altra réclame che mi dava abbastanza fastidio era quella della Pasta del Capitano, con Carlo Dapporto, i cui tormentoni ( "denti bianchi e splindenti", "e tutt'e d'en tratto, il coro" ) non mi facevano minimamente ridere...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da cyke67 »

Io non sopportavo gli incontentabili della Ignis. Non sopportavo lui soprattutto. em_mad
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Betelgeuse »

Questione bidibodibu: :mrgreen:
Sì, anche a me incutevano rabbia e fastidio, ma ora, a più di 40 anni di distanza, e col senno di poi, mi chiedo se li rifiutassi perchè io non ero capace di farlo ( cioè saltare sui materassi ), o anche se ero in grado, ero impossibilitato a farlo, per probabilissima non-autorizzazione dei miei genitori.
Insomma, non è che tutti noi eravamo sotto sotto un pò invidiosi di quei due bambini? :mrgreen:
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Invidia per invidia, io rosicavo perchè i miei non mi facevano prendere a mazzate la lavatrice!
Ma sono fuori tempo? '60 o '70?
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Tornando (momentaneamente) serio, le mie pubblicità "no" erano, in genere, quelle con gli umani. Peggio se parlavano di cose serie o comunque con tono serio. Vivevo il Carosello come un evento gioioso e divertente, per cui, potendo, avrei volentieri sfracanato di mazzate i vari Yul Brinner ( per citare solo il primo che mi viene in mente... senza rancore, per carità, e con tutto il rispetto per l'uomo e per l'attore) che mi rovinavano lo spettacolo serale. Più generale, odiavo le "cose da grandi" piazzate nel bel mezzo di quella che, secondo i mie canoni, doveva essere roba per ragazzini.
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Rispondi