In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le vostre pubblicità "no"?

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da lespaul »

Ti quoto in pieno, caro Insight! Mai sopportata!
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da barbatrucco »

Ha Ha, come no :lol:
Non mi suscitava sentimenti forcaioli e neanche mi diceva nulla di particolare, a parte una certa goliardia tra amici, ma in effetti trasmetteva quel ché di scusa per scroccare em_fischia
Sul genere automobilistico, di quello stesso periodo, mi incuriosiva di più, senza comunque dirmi nulla di che, la pubblicità di un prodotto, forse della Arexons, che veniva reclamizzato come "vitamina per la tua auto": credo un particolare additivo di cui non ricordo il nome (a parte un "+", se non sbaglio) ma solo che forse era venduto in un cilindretto di colore rosso.
Ultima modifica di barbatrucco il ven 21 ago 2015, 12:03, modificato 4 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Ricordo la réclame del "paghi da bere, eh...!".
Non che fosse in cima alla mia classifica delle réclame più riuscite di tutti i tempi, ma non mi suscitava particolare antipatia.
Ben diversi sentimenti mi avrebbe suscitato, molti anni dopo, una pubblicità di non ricordo che marca e che modello, dove si vedeva una carrellata di persone imbrattate dal fango schizzato dalla vettura...il messaggio che passava era che il possesso di tale veicolo ti metteva in posizione di superiorità assoluta nei confronti del resto del mondo, e che potevi toglierti lo sfizio di umiliare chi non lo possedeva. "Io so' io, e voi nun sete..." con quel che segue.
Penso di non aver mai visto un'altra pubblicità cretina e volgare come quella.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Insight »

"La vitamina per la tua auto" non mi suona nuova, ma non la ricordo di preciso.
Quella citata da Galerius, invece, non ricordo di averla mai vista, per fortuna...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

L'ultimo spot immesso da Quick nella cronologia di Carosello ( Permaflex ) era un altro di quelli che proprio non sopportavo ; quando la per me altrimenti sconosciuta Pupa Guidi simulava in maniera teatrale i dolori derivanti dal dormire su materassi scadenti mi sentivo prendere da un nervoso incontenibile.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da barbatrucco »

A me più che altro faceva ride' :lol: D'altra parte sembrava voluto...
Come se non bastasse, e qui credo si trattasse di comicità involontaria, c'era un esempio del tipico uso di metà Decennio di inserire l'effetto eco o riverbero sullo slogan o sul nome del prodotto, oltretutto accompagnato nel caso specifico dalla scena del bimbo col cane e della suddetta Pupa che sorride a tutta faccia... Un perfetto quadretto di kitsch settantiano :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Antonio68 »

galerius ha scritto:Ricordo la réclame del "paghi da bere, eh...!".
Non che fosse in cima alla mia classifica delle réclame più riuscite di tutti i tempi, ma non mi suscitava particolare antipatia.
Ben diversi sentimenti mi avrebbe suscitato, molti anni dopo, una pubblicità di non ricordo che marca e che modello, dove si vedeva una carrellata di persone imbrattate dal fango schizzato dalla vettura...il messaggio che passava era che il possesso di tale veicolo ti metteva in posizione di superiorità assoluta nei confronti del resto del mondo, e che potevi toglierti lo sfizio di umiliare chi non lo possedeva. "Io so' io, e voi nun sete..." con quel che segue.
Penso di non aver mai visto un'altra pubblicità cretina e volgare come quella.
Era lo spot di un Suv, non ricordo se Jeep o Land Rover, sulle note di Raindrops keep falling on my head
Mi auguro che Galerius abbia avuto la fortuna di non vedere l'orripilante spot Vigorsol dello scoiattolo petomane che spegne un incendio nella foresta. L'ho rivisto qualche giorno fa sul Tubo e continuo a pensarne tutto il male possibile.

Due spot molto criticati, pur se non volgari, riguardano due automobili: VW Golf - l'anziano signore che, forse per invidia, la riga con una chiave;
Fiat Palio - fermo al semaforo, il conducente innesta la retromarcia facendo cadere un ciclista che sta per appoggiarsi alla vettura.
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Eh eh, lo spot dello scoiattolo 'turbo' l'ho visto :D
Volgarotto, ma che tutto sommato non merita più che un "boh !"...invece gli altri due che hai citato non li ho presenti, ma ecco, è quel genere di cose che detesto : lo 'sdoganamento', per così dire, di comportamenti antisociali, incivili.
Siamo già abbondantemente fuori Decennio, comunque, presumo...all'epoca mi sembra non si sia mai arrivati a tanto, non era proprio nella mentalità del periodo. I "bastardi dentro" ( perlopiù all'acqua di rose ) venivano regolarmente puniti, o ridicolizzati.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da Antonio68 »

Rientriamo in pieno Decennio con i jeans Jesus e lo slogan Chi mi ama mi segua con l'immagine di un "lato B" di sicuro impatto. Qualcuno disse "scherza con i fanti ma lascia stare i santi"

Per tornare al discorso di prima condivido il pensiero circa la qualità decisamente superiore della pubblicità dell'epoca. D'altro canto ci metteva la faccia il fior fiore degli artisti e costoro difficilmente si sarebbero prestati alla diffusione di messaggi equivoci o comunque poco graditi all'opinione pubblica.
Non condivido, invece, l'indulgenza nei confronti dello spot Vigorsol se non altro perché è facile colpire ricorrendo alla volgarità. Gli altri esempi da me citati rappresentano messaggi sì diseducativi ma di sicuro meno dozzinali
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le vostre pubblicità "no"?

Messaggio da galerius »

Non mi ergo di certo a...defensor trivialitatis :lol:
Semplicemente, fra una réclame volgarotta ( e sciocca ) e una che presenta comportamenti prepotenti, velenosi, volti a danneggiare o umiliare il prossimo come se fossero gag divertenti non ho dubbi su quale cassare per prima.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi