In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[RISOLTO] uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Ibridus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 28 giu 2023, 11:11

[RISOLTO] uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da Ibridus »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum in cerca di aiuto, spero che qualcuno abbia una memoria migliore della mia.

Ho questo vaghissimo ricordo (ero sicuramente piccolissimo) di una trasmissione - potrebbe essere fine anni 70 o primi anni 80 - in cui c'era uno sketch di uno scrittore che, mentre batteva a macchina il testo di un romanzo, sentiva avverarsi tutto ciò che scriveva. Se per esempio scriveva "sentiva uno scricchiolio in salotto" ecco che ciò avveniva immediatamente.

Mi pare che fosse diviso in mini episodi (ma potrei sbagliarmi) e forse era in bianco e nero...ricordo vagamente anche il finale, ma non so se scriverlo qui, nel caso qualcuno volesse vederlo se mai lo si riuscisse a trovare...

Grazie se potrete darmi una mano, questo ricordo mi tormenta da un paio di giorni e non so come venirne a capo.
Ultima modifica di Ibridus il lun 10 lug 2023, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Ibridus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 28 giu 2023, 11:11

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da Ibridus »

Ho risolto grazie ad una persona molto gentile che mi ha scritto un PM al quale non sono riuscito a rispondere (perché mi dice che questa persona "non accetta i PM"). Quindi rispondo pubblicamente qui, ringraziandola di cuore.

Peraltro, oggi era una giornata fastidiosa, perché ho preso una multa per disco orario dopo 10 minuti scarsi dalla scadenza ed ero molto infastidito/innervosito e questa persona, con il suo PM, mi ha letteralmente "rimesso in carreggiata" la giornata. Grazie davvero.

La soluzione dell'enigma, per chi fosse interessato, è "a tutto gag", 1980, con Maurizio Micheli e Sidney Rome. La puntata quella del 9/3/1980, la gag si trova a meno di 10 secondi dalla fine della puntata.

em_drinks
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 312
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da francesca100 »

si trova su rai play
Ibridus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 28 giu 2023, 11:11

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da Ibridus »

esattamente, l'ho visto da là, ma non ci sarei arrivato senza il fondamentale apporto della persona che mi ha scritto via PM l'indizio fondamentale (cioè che l'interprete è Maurizio Micheli).
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da wildboys-wildboys »

rivedendo la scenetta mi sono ricordato del finale


Ibridus

Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da Insight »

Caspita, mancano solo i Distinti saluti alla SV. :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Ibridus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 28 giu 2023, 11:11

Re: uno scrittore a cui accadono le cose che scrive

Messaggio da Ibridus »

wildboys-wildboys ha scritto:rivedendo la scenetta mi sono ricordato del finale


Ibridus

Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
fatto! Un caro saluto.
Rispondi