In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

OGGI, NEL 1973

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

OGGI, NEL 1973

Messaggio da Gimli Il Nano »

Oggi usciva nelle sale statunitensi il classico "Robin Hood", primo lungometraggio interamente realizzato dopo la morte di Walt Disney.
Resta ad oggi uno dei film d'animazione più divertenti nella storia della Disney,
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: OGGI, NEL 1973

Messaggio da Guszti »

È stato il film della definitiva consacrazione per Don Bluth, abilissimo disegnatore ed animatore della Disney che già veniva additato come il nuovo leader del reparto animazione della società. Invece cadde in contrasto con la produzione che gli imponeva trame a suo dire troppo scontate, lasciò Disney e fondò una sua società, ottenendo successi come la saga di Fievel e le videoludiche avventure di Dragon's Lair.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Rispondi