In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Piedone lo sbirro (1973)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Piedone lo sbirro (1973)

Messaggio da Insight »

Nell'ottobre del 1973, per la regia di Steno, uscì il primo film della tetralogia dedicata a "Piedone", il super poliziotto interpretato da Bud Spencer. Il film è ancora programmato abbastanza spesso alla tv.

Ambientato a Napoli, dove il vice commissario Rizzo, soprannominato "Piedone" per la sua mole imponente, è alle prese con il clan dei marsigliesi, ma deve anche guardarsi le spalle dal suo diretto superiore che, tanto per cominciare, lo sospende dal servizio disapprovando i suoi metodi giudicati troppo violenti. Da notare che Piedone gira sempre disarmato e contro i più pericolosi malviventi usa soltanto le mani...

Il vice commissario Rizzo, tuttavia, anche dopo la sospensione continua le indagini privatamente e cerca di farsi aiutare, per sgominare il clan dei marsigliesi, dalla vecchia camorra napoletana. In particolare, il suo più stretto collaboratore diventa "Manomozza", un capoclan che ha soltanto due dita alla mano sinistra.

Ben presto, però, grazie alla soffiata di un informatore, Piedone scopre che è proprio Manomozza ad ordire una trama per assumere il controllo del racket della droga in tutta Napoli insieme ai marsigliesi.

Nel tentativo di incastrare il camorrista, il generoso super poliziotto finisce col mettersi nei guai e viene persino fatto arrestare dal suo capo, che lo crede coinvolto nello smercio di un enorme quantitativo di droga.

Infine, Piedone, evadendo dal carcere, riuscirà non soltanto a riscattarsi e a dimostrare la propria innocenza, ma anche ad assicurare alla giustizia tutti i malviventi, Manomozza e marsigliesi inclusi.

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Piedone lo sbirro (1973)

Messaggio da Whiteshark »

Film di carta velina ma che si guarda sempre volentieri
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi