In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Robin Hood (1973)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Robin Hood (1973)

Messaggio da Insight »

Ed eccoci arrivati anche quest'anno al film di Natale. Nel 1973 non poteva che essere Robin Hood di Walt Disney, del quale abbiamo già parlato in altre discussioni. Un film piacevolissimo, che tutti ricordiamo e che visse anche attraverso i numerosi gadgets dedicati... Ad esempio gli scudetti con l'immagine dei personaggi regalati da Topolino, l'album per la raccolta delle figurine, i pupazzetti, i libri, ma anche i quaderni e i diari scolastici.
In Italia arrivò nelle sale in ottobre dell'anno seguente. E purtroppo alla televisione, a meno che io non me lo sia perso, è stato trasmesso pochissime volte.

La regia fu di Wolfgang Reitherman. La storia è talmente nota che non perdo tempo a ricordarla e riguarda uno dei personaggi più amati da tutti i bambini, qui rappresentato con le sembianze di una bellissima e astuta volpe.

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Robin Hood (1973)

Messaggio da Gimli Il Nano »

Poi è stato un successo in home video.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Robin Hood (1973)

Messaggio da Whiteshark »

Tutti i classici disney sono stati un successo planetario nell'home video, e tengo ancora in funzione il mio VHS per guardarmi ogni tanto i film (rigorosamente originali) disney, ad iniziare dal mio preferito "La spada nella roccia".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi