In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Si è chiesto Don Backy

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Si è chiesto Don Backy

Messaggio da Gimli Il Nano »

Don Backy si fa e fa una domanda interessante
L'anno 1971 fu l'ultimo delle partecipazioni al festival di Sanremo .Canta in in coppia con il bravo - e quasi esordiente - Gianni Nazzaro.
Il giorno prima, era stato a salutare Claudio Villa, che stava tenendo 2 concerti al teatro Ariston (non ancora adibito a ospitare il festival), e cercare di chiarire con lui, una "diceria", che gli era molto dispiaciuta, ovvero, che io non lo avrebbe voluto come partner, per cantare la canzone che aveva presentato, "Bianchi cristalli sereni". Gli spiega, che non aveva mai avuto dalla casa discografica, la proposta del suo nome e che, comunque, la decisione non avrebbe potuto prenderla. Il Reuccio attribuì la colpa agli organizzatori .Poi Claudio gli si rivolse, dicendo:
" 'A Donbà'", se venivo co' tte a cantà' 'sta canzone, vincevamo er festival...". E forse aveva ragione.
Cosa ne pensate ?
Ultima modifica di Gimli Il Nano il mer 31 gen 2024, 23:24, modificato 1 volta in totale.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Si è chiesto Don Backy

Messaggio da Insight »

Non si capisce chi e' che parla. Le relative sono tutte sbagliate e la punteggiatura e' messa a caso. Anche il senso di questo obbrobrio grammaticale e' piuttosto fumoso. :?

Ahinoi, povero Forum anni 70 :roll:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Si è chiesto Don Backy

Messaggio da ataru »

Non sono mai stato un estimatore del reuccio ma apprezzo molto Don Backy e credo che loro due in coppia avrebbero potuto vincerlo per davvero il festival, o comunque sicuramente ben figurare. La singolarità maggiore di questo duetto sarebbe stata probabilmente la notevole diversità delle loro voci, ma anche del tipo di canzoni che i due avevano interpretato in passato; insomma un connubio persino interessante sotto certi aspetti.
Pink Floyd in the flesh !
Rispondi