In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramelle

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Caramelle

Messaggio da cyke67 »

Quelle che ricordo io erano frizzanti, non acidule. Allora quelle bustine con quella polverina che si metteva in bocca e frizzava a più non posso dovevi odiarle! :D
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Le bustine di polverina frizzante! :) Ne provai una, una volta sola... Siccome era la novità, la trovai divertente... La polverina ti usciva addirittura dalla bocca se la tenevi aperta... Però, insomma, non scoccò la scintilla, credo di non averle più provate. Ricordo comunque che giravano per la scuola, in quinta elementare. Poi sparirono presto. Una meteora :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Caramelle

Messaggio da cyke67 »

Anche io comunque usate poche volte.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Caramelle

Messaggio da Betelgeuse »

Betelgeuse ha scritto:Le Menta Fredda ( CHE BUONE, ma ragazzi, non le trovo più, ma esistono ancora? )
Le ho trovate! :yee:
Esattamente in un bar, ed erano anni che non le gustavo :)
Però continuano ad essere di difficile reperibilità, almeno rispetto ad altri prodotti ( della stessa Golia ) che vanno più per la maggiore.
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Caramelle

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Alle caramelle preferisco da sempre i cioccolatini (e si vede dal tonnellaggio...), ma questo non mi ha impedito di odiare le Rossana, con quel ripieno dal sapore indefinibile. Quando, pochi anni fa, mio cognato mi fece assaggiare il "dulce de lece" ebbi lo stesso conato di quando, per sbaglio, mangiai una Rossana. Bleah
A proposito di caramelle, quello che invece turba i miei sogni è il ricordo di una pubblicità che di solito proiettavano nei cinema e che iniziava con una frase tipo "in un paese dove il miele scorre a fiumi..." e continuava con immagini di paesaggi fatti da caramelle colorate, stile Charmes. Avete qualche notizia in proposito? Poteva essere la pubblicità delle Don?
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Francamente non ricordo questa pubblicità... Anche a me non piacevano le Rossana... Erano una delusione,, perché erano molto belle da vedere... Le poche volte che le ho messe in bocca, le ho sempre sputate prima di finirle (bambino viziato ;) )
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

A me le Rossana piacevano, ma in piccole quantità, e forse era più lo sfizio di vedere attraverso la "cartina" rossa dopo la "consumazione"... Ci si divertiva con poco :D
La pubblicità che ricorda Emoz mi suona moltissimo, ma sul prodotto non ci metterei la mano sul fuoco :?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Caramelle

Messaggio da Quickdraw »

EmozionalNeuronale ha scritto:......A proposito di caramelle, quello che invece turba i miei sogni è il ricordo di una pubblicità che di solito proiettavano nei cinema e che iniziava con una frase tipo "in un paese dove il miele scorre a fiumi..." e continuava con immagini di paesaggi fatti da caramelle colorate, stile Charmes. Avete qualche notizia in proposito? Poteva essere la pubblicità delle Don?
Questa è molto simile alla tua descrizione:

Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Caramelle

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Urka, Quick, sei uno Sherlock di prim' ordine... dove la trovi tutta 'sta pazienza?
In effetti questa me la ricordo, e mi viene da pensare che fossero più spot "gemelli". Non ricordo di averli mai visti in televisione, ma venivano sparati piuttosto spesso al cinema, prima dello spettacolo. Tra l'altro non sono sicurissimo del periodo, potrebbero essere di anni precedenti.
Visto che l'argomento "Rossana" ancora tiene banco vorrei sapere se è una mia traveggola o se anche voi ricordate una "versione" con la carta blu e ripieno diverso. Erano una volgare imitazione o un tentativo di "differenziazione del prodotto"?
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Non ho mai visto le Rossana blu...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi