In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramelle

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Caramelle

Messaggio da Quickdraw »

EmozionalNeuronale ha scritto:Urka, Quick, sei uno Sherlock di prim' ordine... dove la trovi tutta 'sta pazienza?....... anche voi ricordate una "versione" con la carta blu e ripieno diverso. Erano una volgare imitazione o un tentativo di "differenziazione del prodotto"?
Mi piace fare ricerche, soprattutto se collegate ai nostri anni che adoro :)

Riguardo alla carta blu, in base ad altri dati in giro per la rete, la risposta è si, esistevano anche le Rossana con carta blu con ripieno alla nocciola.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

infatti, io cosa avevo detto? :mrgreen:

Quickdraw ha scritto: Riguardo alla carta blu, in base ad altri dati in giro per la rete, la risposta è si, esistevano anche le Rossana con carta blu con ripieno alla nocciola.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

Le Rossana blu non le ricordavo, anche se a sentirne parlare credo di averne qualche vaga reminescenza :vibra:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Caramelle

Messaggio da inout »

Qualcuno ricorda le caramelle balsamiche brioschi? erano una specie di anestetizzante, potevano sgozzarti e quasi non te ne accorgevi, inoltre mi sembra di ricordare un marchio tipo combria o qualcosa del genere, nella scatola c'erano sia cioccolatini che caramelle, last but not least mi sovvengono anche le sanagola.

zaludozzz
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

In, a parte le ben note Sanagola, le Brioschi vagamente le ricordo e anche la sensazione :mrgreen:
Il misto caramelle-cioccolatini, invece, lo ricordo benissimo, e si chiamava Coimbra em_ok2

Immagine

Immagine

Fra l'altro, anche lo slogan e è meravigliosamente settantiano, e di questi tempi andrebbe ripreso em_group
Resta di stucco, è un barbatrucco!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Caramelle

Messaggio da inout »

Bravissimo barba proprio quelle!!!! con il nome ci avevo quasi preso.

zaludozzzz...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Caramelle

Messaggio da lisa jean »

Le Coimbra! Quanto mi piacevano! Erano, alla pari con gli splendidi cofanetti Sperlari, tra i regali più richiesti e graditi da me :yee: Ho sempre amato le caramelle: ancora oggi, ne sono sempre abbondantemente fornita e chi mi conosce ne approfitta volentieri... :) . Tra le altre mie preferite del decennio c'erano quelle sferiche di zucchero, dal sapore leggermente fruttato, avvolte in cartine crespate dai colori molto tenui: deliziose! Ricordo anche delle caramelle con Braccio di ferro e Co. stampati sulla scatola e sugli involucri, che mi regalarono le mie cuginette per il mio onomastico: non ne ricordo la marca, ma erano molto buone. Una volta, invece, assaggiai una caramella da una confezione di caramelle con ripieno ai liquori (rum,whiskey, cognac...ecc...): povera me! Il liquore era così forte che restai senza fiato :eek:
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Caramelle

Messaggio da queen_of_chinatown »

barbatrucco ha scritto:Le Rossana blu non le ricordavo, anche se a sentirne parlare credo di averne qualche vaga reminescenza :vibra:
Sì, si chiamavano Bluette. Non erano male ma sono sparite presto :(
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Caramelle

Messaggio da queen_of_chinatown »

barbatrucco ha scritto:In, a parte le ben note Sanagola, le Brioschi vagamente le ricordo e anche la sensazione :mrgreen:
Il misto caramelle-cioccolatini, invece, lo ricordo benissimo, e si chiamava Coimbra em_ok2

Immagine

Immagine

Fra l'altro, anche lo slogan e è meravigliosamente settantiano, e di questi tempi andrebbe ripreso em_group
La pubblicità dei Coimbra aveva come jingle una celebre canzone dedicata alla città portoghese con lo stesso nome, ancora mi parte rivedendo la confezione "Coimbra Portugal..." in automatico :mrgreen:
Rispondi