In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Genesis

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Genesis

Messaggio da Insight »

FB_IMG_1663006980334.jpg
Questa non la sapevo.... l'articolo e la foto (che riporto sopra) sono usciti sabato sull'inserto libri de IL PICCOLO.

L'8 aprile 1972 i Genesis vennero a Trieste, dove avrebbero dovuto suonare in una discoteca, il "Dancing Paradiso", che esiste ancora oggi, ma incredibilmente trovarono il locale chiuso e nessuno si era preoccupato di avvisarli :roll:

All'esterno della discoteca c'erano circa un migliaio di fan assai delusi (evidentemente i Genesis non erano ancora le superstar che sono diventati dopo), molti venuti in pullman dalla Jugoslavia. Non c'era nessun cartello fuori, ma soltanto le catene sui maniglioni delle porte di ingresso...

Gli stessi Genesis erano la' immusoniti e quando infine hanno capito che quella sera non avrebbero suonato, si sono rifugiati in una vicina pizzeria (che invece non esiste piu') e si sono mangiati la pizza. Alcuni giornalisti li hanno accompagnati.

Durante la serata, l'unico che ha continuato ad essere visibilmente seccato e non ha spiccicato parola e' stato Phil Collins. Gli altri, invece, in particolare Peter Gabriel e Mike Rutherford, si sono dimostrati cordiali e affabili.

Si e' saputo poi che il locale era stato chiuso per alcuni giorni per ordine del questore, perche' la polizia aveva trovato al suo interno una ragazza minorenne da sola, che il personale del dancing non avrebbe dovuto lasciar entrare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Genesis

Messaggio da Whiteshark »

L'Italia fu il primo paese che riconobbe il valore dei Genesis, come scritto in tutte le biografie della band.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Genesis

Messaggio da ataru »

Ultimamente ho riascoltato "And then there were three..." ed ho avuto la solita sgradita conferma che sia registrato maluccio, medioalte graffianti e spesso fuori posto, mediobassi quasi inesistenti; ed ho una copia in vinile dell'epoca. Anche a voi accade lo stesso oppure è un difetto capitato solo a me ? :(
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Genesis

Messaggio da hal9000 »

ataru ha scritto:. Anche a voi accade lo stesso oppure è un difetto capitato solo a me ? :(
L'ho cercato e ascoltato, vinile prima edizione italiana: in effetti non è dei migliori come incisione, ma non ha i difetti che dici te, potresti essere incappato allora in una copia fallata, per quanto ne so io capitava, ad esempio a me capitò un LP inciso uguale dai due lati, il problema fu che era dei Tangerine Dream, qualcuno non se ne sarebbe accorto :mrgreen:
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Genesis

Messaggio da Whiteshark »

Straordinaria per efficacia la battuta dell'amico Hal 9000 :lol: . Quanto al debutto della formazione a tre dei Genesis, io ho solo il CD, però confermo che i bassi non sono certo il punto forte di quel lavoro. Bisogna anche ricordare che la band non è mai stata una formazione "da bassi", come per esempio gli Yes, tanto che la maggior parte dei pezzi veniva suonata con l'ausilio della pedaliera Taurus Moog.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Genesis

Messaggio da ataru »

Recentemente è apparso sul tubo il concerto di Roma del 2007 in versione integrale in full hd. Il sottoscritto possedeva già un bootleg su bluray sempre in versione estesa ma ho avuto ugualmente piacere di riascoltare qualcosa sul sito e devo dire che la qualità audio non è poi così deprecabile come spesso avviene con la musica in zona tubature, quindi penso trattasi di un'appetibile chicca per tutti i fans del gruppo che, inspiegabilmente, non ha mai pubblicato una versione in hd di quel concerto nonostante le riprese fossero state effettuate quella sera. La scaletta è buona ma si poteva fare di meglio, viene dato poco spazio al periodo migliore del gruppo e cioè la prima metà dei settanta, ma la qualità c'è tutta e la performance è davvero di ottimo livello. All'epoca fra l'altro ero presente e sentivo qualcuno opinare che sarebbe apparso anche Gabriel sul palco. :D
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Genesis

Messaggio da Whiteshark »

Mi si perdoni la battuta..... Gabriel che canta "Invisible touch" e "Land of confusion" non riesco proprio ad immaginarmelo. Comunque nel concerto a Roma, riguardando la scaletta, a parte i medley la divisione per LP è la seguente:

Invisible Touch 5 pezzi
Genesis 3
We Can’t Dance 3
A Trick of the Tail 2
Duke 2
Selling England by the Pound 2
The Lamb Lies Down on Broadway 2
…And Then There Were Three… 1
Wind & Wuthering 1
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Genesis

Messaggio da ataru »

Whiteshark ha scritto:Mi si perdoni la battuta..... Gabriel che canta "Invisible touch" e "Land of confusion" non riesco proprio ad immaginarmelo.
Nemmeno io, anche se devo dire che ultimamente sono diventato meno talebano riguardo il secondo corso dei Genesis (post Hackett per intenderci), al punto che sono riuscito ad apprezzare persino i dischi da Duke in poi. L'unico che ancora non digerisco facilmente è Abacab che, a parte la title-track, continuo a trovare un pò spigoloso.
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Genesis

Messaggio da Whiteshark »

Beh, Duke secondo me ha ottimi momenti, primo tra tutti "Behind the lines". Abacab invece davvero, a parte la title track, non riesco ad apprezzarlo, a differenza per esempio del successivo album omonimo, che ha al suo interno una gemma come "Home by the sea".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Genesis

Messaggio da Insight »

FB_IMG_1712600747280.jpg

I Genesis negli anni Settanta, qualche anno dopo rispetto alla foto che ho postato più sopra, che invece e' stata scattata a Trieste esattamente 52 anni fa :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi