In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Rosso Antico

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Rosso Antico

Messaggio da Ian »

Insight ha scritto:Credo di non aver mai bevuto nemmeno il Martini Rosso, ma soltanto il "Dry" o il Bianco... :)
In genere, comunque, nel bere preferisco i gusti secchi.
e allora diciamo che si accosta un po' di più al martini bianco in quando a dolcezza, dato che non è che sia molto secco quest'ultimo, però dato che è rosso, si differenzia (come per il vino) con un gusto più forte e corposo.......ah! poi guarda, non saprei se hai mai assaggiato il cocktail chiamato "negroni" se si, allora questo è veramente molto molto simile...provalo em_drinks
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rosso Antico

Messaggio da Insight »

Sì, il Negroni l'ho preso una volta, parecchio tempo fa...M'era piaciuto abbastanza, anche se, a dire il vero, non bevo quasi mai alcolici. Grazie comunque :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Rosso Antico

Messaggio da cyke67 »

Ma non è americano, è italiano. Io lo bevo e per me è buonissimo.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rosso Antico

Messaggio da Insight »

Appunto, e' un vermut e quindi tipicamente italiano. Che c'entrano gli aperitivi americani non si sa. Certa gente scrive solo perché ha le dita.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Rosso Antico

Messaggio da barbatrucco »

Ragazzi, il cosiddetto "aperitivo americano" è una tipologia di bevanda, tant'è vero che nei '70 Silvan faceva da testimonial proprio all'Americano Gancia, tuttora in produzione, definito in un noto carosello come "il gran simpatico" - simpatia che, mi pare, da queste parti si sia un po' persa :?:

Capisco che il post di Ian era succinto, dava la cosa per scontata e poteva ingenerare i fraintendimenti di chi non ricordava o non sapeva, ma bastavano uno o due secondi di riflessione, un minimo di intuito e, al limite, una piccola ricerca per arrivarci. Lo so che è un periodo difficile per tutti, ma se ci scaldiamo anche per queste sciocchezze, applicando certe iperreattive modalità "social" che per anni ci sono state estranee, siamo fritti :roll:

Ultimamente ho pochissimo modo, purtroppo, per farmi sentire, ma devo dire che l'andazzo forumistico di questi mesi non di rado mi invoglia ancora meno per quanto, ripeto, sia soprattutto una questione di tempo e a volte di apatia più generale per quest'anno "marròn", se mi è consentito ...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rosso Antico

Messaggio da Insight »

barbatrucco ha scritto:Ragazzi, il cosiddetto "aperitivo americano" è una tipologia di bevanda, tant'è vero che nei '70 Silvan faceva da testimonial proprio all'Americano Gancia, tuttora in produzione, definito in un noto carosello come "il gran simpatico"
E che c'entra l'Americano Gancia col Rosso Antico?

L'Americano e' un cocktail a base di bitter e vermut rosso, il quale puo' essere ma anche non essere il Rosso Antico. Ad esempio in un video che ho appena visto lo preparano col Campari e un altro vermut. Quindi dire che il Rosso Antico e' un "aperitivo americano" non c'azzecca proprio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Rosso Antico

Messaggio da Ian »

barbatrucco ha scritto: Capisco che il post di Ian era succinto, dava la cosa per scontata e poteva ingenerare i fraintendimenti di chi non ricordava o non sapeva, ma bastavano uno o due secondi di riflessione, un minimo di intuito e, al limite, una piccola ricerca per arrivarci. Lo so che è un periodo difficile per tutti, ma se ci scaldiamo anche per queste sciocchezze, applicando certe iperreattive modalità "social" che per anni ci sono state estranee, siamo fritti :roll:

...e infatti, finalmente qualcuno, legge anche tra le righe, invece di star solo a "sentenziare" ciò che uno scrive :) ...e comunque per insight, se leggi bene l'etichetta centrale (immagine sotto), sopra alla scritta rossa e nastro blu, si legge benissimo "americano". Poi come ha detto barbatrucco, una ricetta con un termine di oltreoceano, non significa per forza che provenga da la, ne la ricetta , ne il prodotto. em_drinks

Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Rosso Antico

Messaggio da Insight »

Se vuoi per forza aver ragione allora te la do. Resta il fatto che il Rosso Antico puo' essere un ingrediennte dell' Americano, come ho gia' scritto, ma non e' l'Americano. Poi vedi tu a cosa credere, a me non cambia nulla.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 15:54

Re: Rosso Antico

Messaggio da flick.genziana »

Non ricordo e non credo di averne bevuto all'epoca. Troppo bambino.
Ne ho acquistata invece una bottiglia qualche settimana fa, online.
Gustoso come aperitivo, due dita con acqua minerale e una spruzzata di limone. Ottimo drink casalingo, poi a casa ci sono sempre i Ritz...:)
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Rosso Antico

Messaggio da cyke67 »

Non credo di aver usato toni offensivi né "scaldati", ho solo detto che non è un "aperitivo americano" che è cosa diversa dal dire che si usa per fare "l'Americano" (che è un cocktail). Se qualcuno si è offeso mi scuso, non era mia intenzione, Di certo non ho sentenziato. :P
Rispondi