In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Polaroid

Televisori, radio, cineprese, hi-fi, strumenti musicali, videogames, computer...
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Polaroid

Messaggio da Whiteshark »

Credo la kodak instamatic, perchè costava meno. La Polaroid sx70 però è ancora adesso un oggetto quasi sacro, anche per il suo design
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Polaroid

Messaggio da Insight »

Okay, grazie. Lo credo anch'io. In quegli anni mi ricordo anche la pubblicita' alla tv abbastanza martellante della kodak istant con "i colori piu' belli del mondo" :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:Domanda non facile. Secondo voi, per l'esperienza e i ricordi che avete, tra la fine dei Settanta e i primi Ottanta, come fotocamera istantanea, era piu'diffusa la Polaroid o la Kodak? :)
La Kodak instant ebbe un momento di gloria appena uscita, mi ricordo che fecero un lancio pubblicitario
con spettacolo di diapositive (che non avevano nulla a che vedere con le istantanee), e regalo di gadget,
quando ho svuotato casa dei miei è uscito un foulard giallo con in logo delle Instant (un arcobaleno circolare
che terminava con una freccia), sennonché la Polaroid fece causa per violazione di copyright... e la vinse !
La Kodak dovette ritirare il prodotto dal commercio dopo pochi anni, quando invece anni dopo la Fuji
produsse un prodotto analogo dimostrò che era completamente diverso dal Polaroid, ma ormai le digitali
stavano entrando in commercio, la Fuji ha prodotto le pellicole a strappo ancora fino ad alcuni anni fa
per il dorso Hasselblad, ne ho ancora 2 pacchi da 10 ormai scaduti.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

il foulard di mio papà, lo portava a sciare
kodak instant.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

mi accorgo solo ora che la storia della causa l'avevo già raccontata nel 2014 !
Beh repetita juvant
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Polaroid

Messaggio da Insight »

E comunque non hai nemmeno risposto alla mia domanda.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

Insight ha scritto:Domanda non facile. Secondo voi, per l'esperienza e i ricordi che avete, tra la fine dei Settanta e i primi Ottanta, come fotocamera istantanea, era piu'diffusa la Polaroid o la Kodak? :)
La Polaroid, per i motivi che ho detto non si permise alla Kodak Instant di diffondersi. Quanto alla resa era uguali.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Polaroid

Messaggio da Insight »

Allora io sono matto, che mi ricordo la pubblicita' della kodak? Era più diffusa la kodak tra fine Settanta e primi Ottanta, anche perche' costava meno, era piccola, maneggevole, stava in borsetta, ce l'avevano molte donne. La Polaroid era un cassone, pesava mezzo chilo.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

Attenzione a non fare confusione tra Instant e Instamatic, la seconda come dici tu era un giocattolino comodissimo da usare, ma non era a sviluppo istantaneo, usava pellicole normali, al più ne esisteva una versione che usava una pellicola normale contenuta in una cartuccia di plastica.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 824
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Polaroid

Messaggio da hal9000 »

Questa era la kodak instant
Screenshot_20230603-203907_Samsung Internet.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi