In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ritratto di Donna Velata

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Betelgeuse »

Insight, anche in Ritratto c'è una scena in cui una macchina rotola in una scarpata. Sicuro che ricordi bene?
Non è che, invece di Dov'è Anna hai visto proprio Ritratto?
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Insight »

Evidentemente le macchine che rotolano nelle scarpate andavano di moda in quel periodo :)
Abbiamo già individuato ben tre sceneggiati di quegli anni in cui c'è questa scena...

Comunque no, sono sicuro, lo sceneggiato che ricordo io è "Dov'è Anna?", altrimenti, come ho già scritto, non mi chiamo più Insight :)
Non era tanto la scena in sé che mi spaventava, ma piuttosto il fatto che la mostravano più volte, come in un flashback, a rallentatore; aveva qualcosa di irreale, come di "visto e non visto", ed era talmente ricorrente che poi la "vedevo" anch'io di notte invece di dormire :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Betelgeuse »

Ho sentito parlare dello sceneggiato " Dov'è Anna ", ma non mi ricordo di averlo visto.
Devo ovviare al più presto, e spero che il tubazzo mi venga in aiuto. :mrgreen:
In quanto alla macchina nella scarpata, hai quindi sicuramente ragione tu. Ma...quale sarebbe il terzo sceneggiato in cui compare questa scena? Forse...Gamma? :?
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lespaul »

Fidati Beltegeuse, il tubazzo ti verrà in aiuto...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Insight »

Il terzo sceneggiato in cui si vede una macchina che carambola è "L'enigma delle due sorelle", sempre di quegli anni o poco dopo. Non ho visto neppure questo. Se ne parla nella discussione su "Dov'è Anna?", Betelgeuse. Ci sei? Ma... Dov'è Betelgeuse? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Betelgeuse »

Ci sono, ci sono :mrgreen:
Dunque...vediamo un pò...mumble mumble...L'enigma delle due sorelle? Mai sentito nominare em_boh
Anno di messa in onda?
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Insight »

Gennaio/febbraio 1980. Fonte: Quickdraw :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da cyke67 »

Grande sceneggiato questo!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Betelgeuse »

L'ho rivisto un'altra volta.
Però alcune sequenze mi pare che siano state tagliate.
Ricordo, ad esempio, il viso del fantasma a cavallo che veniva inquadrato per qualche secondo, ed era...un teschio! :eek:
Lo sceneggiato potrebbe essere stato ritoccato, ma non ne sono sicuro.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lisa jean »

"Ritratto di donna velata" mi inquietò parecchio! Ricordo bene solo il terrore dell'apparizione del personaggio a cavallo di notte. Non ricordo bene la trama: non era lo sceneggiato ambientato nel mondo dell'archeologia sugli Etruschi? Comunque, un prodotto interessante. Ricordo anche "Dov'è Anna?" (ma non mi piaceva...), ed anche "L'enigma delle due sorelle" (con Delia Boccardo), che seguì regolarmente, ma siamo già oltre (anche se per poco) il nostro decennio.
Rispondi