In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ritratto di Donna Velata

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lespaul »

M'è rivenuta voglia di vederlo...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da galerius »

lespaul ha scritto:M'è rivenuta voglia di vederlo...
Male non fa ! ;)
Io lo rivedo regolarmente una volta l'anno, come Belfagor e Il Segno del Comando.

Betelgeuse, il teschio del cavaliere in domino nero sinceramente non lo ricordo...credo mi sarebbe rimasto ben impresso, data la partecipazione con cui avevo seguito lo sceneggiato. Potrebbe essere qualcos'altro, magari ?

Ah, un'altra cosa che mi faceva una notevole impressione e che non ho ancora visto citata era l'affresco sulle pareti della balaustrata, nel grande salone, in particolare l'asino umanizzato che indossava una marsina. La visione di quell'immagine nell'incerto chiarore notturno, unita all'idea di poter incontrare per davvero un simile figuro, era decisamente poco piacevole...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Antonio68 »

lespaul ha scritto:Tra l'altro come non citare la colonna sonora di Riz Ortolani...
Altroché! Per conto mio, se la batte con Dov'è Anna? di Stelvio Cipriani (*) sigla di apertura e chiusura dell'omonimo sceneggiato; ogni volta ne ascolto una penso mi piaccia più dell'altra, non ne verrò mai a capo.

(*) ascoltato in un concerto tenuto due estati fa a Giulianova: la stoffa c'è ancora tutta, però che caratterino...
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da RebekahMikaelson »

Visto che dalle vostre recensioni si capisce che fa paura... penso proprio che lo vedrò anch'io! ;)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lespaul »

Brava!
...E come dice Galerius:"Male non fa!"
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da galerius »

Eh eh eh...
Penso Rebekah non sarà delusa. Poi, oltre ad essere una vicenda misteriosa, inquietante, affascinante, è anche un'immersione nei '70 niente male.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lespaul »

Un gradino sotto all'immenso "Segno del Comando"...e con questo spero di aver fatto venir sete a Rebekah...
:mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da Antonio68 »

Ben venga chi anche per sola curiosità vuol rivedere o anche vedere, per la prima volta, questi sceneggiati.
Piccolo suggerimento: se siete interessati perché amanti delle attuali fiction, come oggi si chiamano, levatevi queste ultime dalla testa: non potrebbero essere più diverse.
Non lasciatevi quindi sopraffare dalla "pesantezza" dovuta per lo più a mancanza di azione oppure alla monotonia dei dialoghi. Gli sceneggiati erano fatti così; i nostalgici come noi li apprezzerebbero ma per il pubblico under 40 sono assolutamente improponibili.
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da galerius »

Dipende anche molto da chi sono quegli 'under 40'. Rebekah, cui Lespaul e io consigliamo Ritratto, è assolutamente una di noi, nello spirito se non all'anagrafe.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Ritratto di Donna Velata

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto:Dipende anche molto da chi sono quegli 'under 40'. Rebekah, cui Lespaul e io consigliamo Ritratto, è assolutamente una di noi, nello spirito se non all'anagrafe.
Bravo galerius! Non avresti potuto parlare più giustamente em_ok2 !
Rispondi