In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Wonder Woman

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Wonder Woman

Messaggio da Mauro Tozzi »

Nel 1982 (ma il telefilm risale alla fine degli anni '70) Italia 1 iniziò a trasmettere questa serie dedicata alla celebre supereroina DC e interpretata dalla bellissima Lynda Carter.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 15 nov 2023, 11:44, modificato 3 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da barbatrucco »

Che donna!

La cosa curiosa è che Wonder Woman fu trasmessa da noi solo a partire dalla seconda serie (non so quante furono in totale): l'ambientazione era contemporanea, quindi gli Usa di fine anni '70, mentre la prima mi pare si svolgesse durante la Seconda Guerra Mondiale come in origine il fumetto, se non sbaglio anche su questo punto.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da Realpower »

Magari il personaggio non sarà stato il più indovinato della DC,magari la serie TV non brillava per regia e sceneggiatura ma,contradditemi se ne avete il "Coraggio",Lynda Carter era un sogno assoluto em_closedeyes
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da galerius »

Mi sembra di ricordare che almeno un episodio - il primo andato in onda da noi, doveva comunque essere l'episodio introduttivo del personaggio - fosse ambientato durante la Guerra ( ricordo WW che alla fine sconfiggeva un alto ufficiale nazista che voleva farla secca ), ma poi si era passati all'epoca contemporanea piuttosto repentinamente.
Real, sarei bugiardo se dicessi che Lynda Carter è 'la donna dei miei sogni', ma siamo d'accordo che fosse di una bellezza statuaria, rara a vedersi...i telefilm, invece, li trovavo decisamente sciapi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 15:46
Località: Napoli

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da Realpower »

Caro Galerius mi sembra doveroso spiegare il mio entusiasmo verso la Carter; ho sempre avuto negli occhi la bellezza "Maggiorata" delle dive del cinema,il periodo a cui mi riferisco va dagli anni 50 all'avvento di "Twiggy" che con le sue ossa spopolò nei '60 trainando una pletora di donne dai visi angelici ma dalle forme asfittiche che diventarono lo stato dell'arte dell'ideale femminile nei media,Cinema d'autore eTV, fino,almeno alla seconda meta dei '70.Infatti,salvo rare eccezioni,le attrici più "Ridondanti" erano relegate perlopiù nei film di"Genere" e in TV le vallette si chiamavano Sabina Ciuffini,Mita Medici,magnifiche Veneri,ma comunque "Tascabili".Ecco dove trova le sue radici il mio entusiasmo per Lynda Carter,vedevo un raggio di Sole dopo tanta pioggia.........
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da galerius »

Ti capisco, Real, anch'io sono un uomo "di carne, sangue e cartilagine" ;) ma mi riferivo alla fisionomia, meglio precisare...la 'donna dei miei sogni' è latina, nel senso più stretto del termine ; e se poi ha pure gli occhi un po' a mandorla, eccomi cotto...La Lynda, pur bellissima, ha una faccia un po' troppo teutonica per i miei gusti. Mi piace, sì, ci mancherebbe ; senza catturarmi, però.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ecco qui la sigla originale della serie:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da nick'61 »

Ne ho rivisto alcuni episodi qualche tempo fa e francamente le trame erano meno che esili.
Mi piacerebbe sapere quanti, mi riferisco al pubblico maschile, lo ricordano per qualcosa che non sia la protagonista.
Infatti le donne nemmeno ne parlano... :D
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
saver71
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 31 mar 2014, 17:07
Località: Sassari

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da saver71 »

Wonder Woman mi ricorda un aneddoto abbastanza simpatico. Avrò avuto 10-11 anni. Una mattina a scuola, con tutta la mia naturalezza e tutta la mia innocenza, dico a un amichetto: "Guarda che belle cosce che ho, sembrano quelle di Wonder Woman!"
Oh, non ci crederete: dal giorno, lui e altri due compagni di merende mi chiamano Wonder Woman! :mrgreen:
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [anni 80] Wonder Woman

Messaggio da lespaul »

Realpower ha scritto:Magari il personaggio non sarà stato il più indovinato della DC,magari la serie TV non brillava per regia e sceneggiatura ma,contradditemi se ne avete il "Coraggio",Lynda Carter era un sogno assoluto em_closedeyes
Altro che contraddirti, ti quoto assolutamente...anzi è meravigliosa anche oggi!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi