In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Muppet show

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Muppet show

Messaggio da Insight »

Chi non ricorda questo simpatico spettacolo fatto tutto da pupazzi, andato in onda dal 1978?
Immagine
Inizialmente era contenuto in Buonasera con... Il mago Silvan.
Il ranocchio presentatore Kermit, la maialina Miss Piggy, i due vecchietti un po' brontoloni che commentavano lo spettacolo e tanti altri personaggi, strani orsi che io chiamavo "Babau"... :)

Io ho un bel ricordo di questo programma e, non so perché, ma tra i vari ospiti del Muppet, mi è rimasto impresso il ballerino Nureyev...
Quella puntata me la ricordo bene...
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Muppet show

Messaggio da Quickdraw »

Il Muppet mi piaceva, anche se l'ho apprezzato maggiormente nelle edizioni successive alla prima, quando ero più grandicello e capivo meglio alcune battute e situazioni.

Il mio preferito è Kermit e anche Animal, il batterista che porta sconquasso.

Divertenti anche i battibecchi dei due terribili vecchietti Statler e Waldorf che erano praticamente degli abbonati allo spettacolo e a cui non andava mai bene niente :)

Ricordo una volta che l'orso Fozzie (che è il comico dello spettacolo) sfidava il pubblico a proporgli qualsiasi nome che lui ci avrebbe costruito su una barzelletta, allora uno dei due vecchietti (non ricordo chi dei due) scelse: "Ameba" !
E Fozzie comincio col dire: c'erano 2 amebe .... :D
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Muppet show

Messaggio da lespaul »

Mi sembra di ricordare che all'interno del Muppet Show andasse in onda una serie di telefilm che aveva come protagonista una famiglia di novelli Robinson Crusoe, la cui imbarcazione era naufragata su quest'isola tropicale le cui acque erano infestate dai barracuda...qualcuno ricorda di che telefilm si trattasse...faccio confusione? :?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Muppet show

Messaggio da Insight »

Oh, sì, mi ricordo benissimo di questo telefilm... Si chiamava "La famiglia Robinson", però mi sembra che fosse contenuto in Buonasera con...il Quartetto Cetra. Perché mi ricordo la canzonetta che i quattro cantavano per annunciare il telefilm: "Robinson, Robinson, la famiglia Robinson/chi lo sa/ che farà/ora si vedrà!".

Era una famiglia di naufraghi su un'isola. Papà, mamma, figlio già grandicello, adolescente, e la sorellina più piccola. Si erano adattati benissimo su quest'isola e ogni volta erano alle prese con una nuova avventura. Andava sempre tutto bene e ormai avevano perso di vista il problema che qualcuno venisse a prenderli e li riportasse alla civiltà. Poi andavano sempre tutti d'amore e d'accordo, era una specie di famiglia del mulino bianco trapiantata su un'isola deserta :lol:
Comunque simpatico. A me piaceva soprattutto la bambina, forse perché era la più piccola della famiglia, allora mi identificavo... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Muppet show

Messaggio da Quickdraw »

All'interno del Muppet non andavano in onda telefilm, come ha detto Insight "la famiglia Robinson" era nell'edizione di "Buonasera con il Quartetto Cetra" del febbraio-marzo del 1978.

E' comprensibile la confusione perché il Muppet era andato in onda fino al dicembre del 1977 con Silvan da lunedì a venerdì.
Poi aveva proseguito nel gennaio 78 solo di Sabato accompagnando Tarzan e la Famiglia Addams fino all'inizio del Quartetto Cetra con i Robinson dal 31 gennaio 78 :)

Quindi finiti i Muppet iniziarono i Robinson em_happy
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Muppet show

Messaggio da galerius »

Sarò sincero : rivisto oggi mi annoierebbe un po', forse.
Ma all'epoca mi piaceva molto, lo seguivo con divertimento.
Il mio pupazzo preferito, che da internet apprendo si chiamasse Rowlf, era il cane che suonava il pianoforte, quello che nella sigla si eccitava quando si rendeva conto di essere ripreso :)

Più ancora del Muppet Show, però, mi piaceva - nonostante fossi già ampiamente fuori target ; ma ero un ragazzo, e sono rimasto un adulto, molto 'infantile' per tanti versi - Apriti Sesamo ( Sesame Street ).
Avevamo anche il pupazzo di Rocco Scirocco :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Muppet show

Messaggio da Insight »

"Seesaamoo/apriti!..." Mi ricordo la canzonetta cantata da un coro di bambini... E là c'erano i babau che mangiavano i biscotti, li divoravano! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Muppet show

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Muppet show

Messaggio da galerius »

Un altro personaggio molto simpatico era Sam l'Aquila, caricatura dell'americano conservatore, magari anche un po' reazionario, perennemente accigliato, sempre pronto a decantare i principi "che hanno fatto grande l'America"...
Immagine

A me ricordava parecchio Ruggero Orlando ( un altro bel personaggio del nostro Decennio ), nonché l'attore americano Fredric March nell'interpretazione, guardacaso, di un politico conservatore nel film ...e l'uomo creò Satana ( solo un caso ? )

Immagine
Ultima modifica di galerius il lun 5 set 2016, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Muppet show

Messaggio da lespaul »

Quickdraw ha scritto:All'interno del Muppet non andavano in onda telefilm, come ha detto Insight "la famiglia Robinson" era nell'edizione di "Buonasera con il Quartetto Cetra" del febbraio-marzo del 1978.

E' comprensibile la confusione perché il Muppet era andato in onda fino al dicembre del 1977 con Silvan da lunedì a venerdì.
Poi aveva proseguito nel gennaio 78 solo di Sabato accompagnando Tarzan e la Famiglia Addams fino all'inizio del Quartetto Cetra con i Robinson dal 31 gennaio 78 :)

Quindi finiti i Muppet iniziarono i Robinson em_happy
Grazie per le delucidazioni...eheheh...
E' comunque possibile che all'interno del MS andasse in onda un qualche telefilm ambientato su un'isola di pirati o qualcosa del genere?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi