In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tutti al mare!

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Betelgeuse »

Domani, imprevisti permettendo, dovrebbe essere il mio primo giorno di mare del 2015 :)
Non sono mai andato pazzo per la spiaggia, ma da bambino, alias anni 70, mi piaceva certamente più di ora.
Allora come oggi affittavamo la cabina in uno dei lidi della Plaja ( per chi non lo sapesse è la litoranea sabbiosa di Catania ), e mi piaceva molto, perché forse la bellezza di queste strutture non è tanto la sabbia o il mare, ma tutto quello che ruota intorno ad essi: il bar, il ristorante, la sala giochi con flipper e calcetto ( sì proprio calcetto alla settantiana, e non l'attuale, antipatico calcio balilla ), poi ancora la bambinopoli ( termine settantiano ormai in disuso, sostituito dall'antipatico baby parking ), il campetto da calcio, la zona docce, e le immancabili, accoglienti cabine.
Domani si ricomincia, e il dilemma è sempre lo stesso degli ultimi 10 anni: mettere il costume/slip o il costume/boxer? Sarei tentato con il primo, ma poi alla fine scelgo il secondo, più consono per la mia età.
Anche se come fisico mi difendo ancora bene: a parte un pochino di pancetta, ho poco da invidiare a molti ventenni ;)
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tutti al mare!

Messaggio da queen_of_chinatown »

Betelgeuse ha scritto:
Domani si ricomincia, e il dilemma è sempre lo stesso degli ultimi 10 anni: mettere il costume/slip o il costume/boxer? Sarei tentato con il primo, ma poi alla fine scelgo il secondo, più consono per la mia età.
Anche se come fisico mi difendo ancora bene: a parte un pochino di pancetta, ho poco da invidiare a molti ventenni ;)
Quanti anni hai, Betel? Mio marito ha girato la boa del mezzo secolo e ha anche lui un po' di pancetta, ma preferisce gli slip, ci si trova più comodo. Eppure io con gli slip non lo trovo per niente ridicolo, non so perché, saranno gli occhi dell'amore? :mrgreen: Mi verrebbe da dire che a questo punto si può parlare di abbigliamento balneare anni 70, ma forse è meglio farlo nella sezione "moda" ;)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Betelgeuse »

Ho cinquanta anni esatti !
Anche se sembro più giovane ( in particolare in viso ) sono un po' restio a portare il costume/slip in spiaggia...non so, mi sembra inopportuno.
Tra l'altro, considerato che sono molto alto, ho paura di dare l'impressione di un bamboccione...boh!
Un'altra cosa: il problema abbronzatura/scottature.
Io ho una carnagione molto chiara ( sembro mezzo svedese :mrgreen: ), devo quindi usare una crema con protezione minimo 30, e confesso che mi dà fastidio impiastricciarmi spesso. Sto pensando se usare una canotta, ma a quel punto, boxer + canotta non è più mare: più che da spiaggia, sembra un abbigliamento per andare a fare la spesa! :mrgreen:
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Tutti al mare!

Messaggio da RebekahMikaelson »

A me sugli uomini dai 14 anni in su, sono sempre sembrati più fashion un paio di boxer, di quelli belli. Essendo donna però non ho idea se siano comodi o no. Per quanto riguarda la crema, ti capisco: io ne uso da aprile a ottobre anche in città e a volte macchio i vestiti di bianchiccio ;( Purtroppo l'unica cosa che si può fare è sceglierne una poco unta, in attesa che qualcuno riesca a perfezionare il siero di Van Helsing ;) In ogni caso, buone vacanze!
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 18:57

Re: Tutti al mare!

Messaggio da RobyCC8800 »

C'e' qualcuno che ha vissuto gli anni d'oro dei Lidi ferraresi in Romagna negli anni 70'?
C'erano il Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa (il mio..), Lido Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi e Lido di Spina.
Ognuno aveva caratteristiche anche abbastanza diverse, ai miei tempi (quindi anche hai vostri) il Lido delle Nazioni era ancora selvaggio, poco costruito, ancora canneti selvaggi fin sulla spiaggia e pochissimi bar e servizi, il Lido di Pomposa era gia' invece sviluppato e deturpato dall'edilizia anni 60 con costruzioni sempre piu' verso la spiaggia e altre costruzioni mai finite lasciate li' come piccoli mostri ma anche villettine popolari immerse nel verde di Salici piangenti e in viette assolutamente tranquille dove ancora si dormicchiava al dopopranzo prima di ritornare in spiaggia armati di borse, giochi, merende e quant'altro.
Il Lido Scacchi era minuscolo e pieno di grattacieli (x me che ero piccolo), palazzoni di dieci-dodici piani, il Lido degli Estensi mi e' rimasto piu' misterioso, lo intravedevo lontano dalla spiaggia, sembrava gia' una citta' ed era davvero grande, lontano lontano, all'orizzonte, si vedeva una grande estensione di pini marittimi ed era il posto del Lido di Spina, misterioso x diversi anni poi conosciuto grazie ad una cena serale su invito di amici cremonesi di mia sorella. Che posto, tantissime villette quasi all'americana, giardini e verde piu' curato, viali e vialetti ben tenuti e una sensazione generale di maggior benessere e imboscamento. Che nostalgia di tutto!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Mauro Tozzi »

In tempi recenti, le stesse sensazioni di quando andavo a Riccione le ho rivissute a Fregene due anni fa: i viali alberati, la strada principale (viale Castellammare) che mi ha riportato alla mente viale Dante... se al posto delle seconde case ci fossero state delle pensioni, avrei pensato di essere tornato davvero a Riccione: un bel tuffo negli anni '70! :vibra:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Betelgeuse »

Mi trovo nella spiaggia di Arenella, nei pressi di Siracusa. Un posto veramente bellissimo che consiglio a tutti la prossima estate. Come scritto in altro topic, mi da fastidio andare al mare a settembre, a parte il fatto che la spiaggia di solito mi annoia, ma stavolta un'eccezione l'ho fatta volentieri.
Diciamo che sto facendo divinamente schifo ! :mrgreen:
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Tutti al mare!

Messaggio da barbatrucco »

Beh, come si suol dire in queste occasioni, trattati da porco :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tutti al mare!

Messaggio da queen_of_chinatown »

Tornando al costume, riflettevo che in genere per gli uomini il boxer è considerato costume da spiaggia e lo slip da piscina, così come per le donne il bikini è da spiaggia e l'intero da piscina. Ma penso che l'essenziale sia davvero stare comodi. Non so fra slip o boxer cosa sia più fashion, magari dipende anche dal fisico che un uomo ha, ripeto che mio marito in slip non mi sembra affatto ridicolo, mentre altri uomini possono sembrarlo. Ma forse è anche perché io sono cresciuta in un'epoca in cui il costume da uomo normale era lo slip, e allora ho finito anch'io per considerarlo normale perché da nanerottola tutti i maschi, sia bambini che adulti, che vedevo in spiaggia portavano gli slip :mrgreen:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tutti al mare!

Messaggio da galerius »

Per quanto mi riguarda confermo quel che dice Queen, ricordo che sia in spiaggia sia in piscina il costume standard era lo slip. I boxer li si vedeva solo ogni tanto, e portati perlopiù da qualche persona già un po' in età.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi