In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tutti al mare!

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Insight »

Se l'essenziale è stare comodi, allora meglio di tutto è senza costume :)
Naturalmente nelle spiagge "dedicate" (qui da me ce ne sono).

Comunque è vero, negli anni 70 i boxer erano roba per over 65 :)
Poi, a metà degli anni 80, tutti coi boxer. Se mettevi gli slip ti guardavano strano.
Oggi mi pare che la situazione sia un po' mista. Tra i più giovani mi pare che prevalgano i boxer. Tra i più maturi gli slip.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tutti al mare!

Messaggio da queen_of_chinatown »

Insight ha scritto:
Oggi mi pare che la situazione sia un po' mista. Tra i più giovani mi pare che prevalgano i boxer. Tra i più maturi gli slip.
Confermo. Anche per le donne la situazione è mista. Tutti gli anni qualche stilista decreta che è di moda l'intero, ma poi in realtà in qualunque negozio ci si rechi si constata che la maggior parte dei costumi in vendita sono sempre bikini. Infatti l'intero poi lo mettono solo le seguenti categorie di donne:

1) le over 60
2) quelle più in carne a prescindere dall'età
3) le ventenni modaiole, giusto per accontentare gli stilisti

ma le trentenni, quarantenni e anche cinquantenni, queste ultime se il fisico lo consente e finché lo consente, preferiscono sempre il bikini, alla faccia degli stilisti :lol:
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Tutti al mare!

Messaggio da lisa jean »

Per me non è così: io amo l'intero e, dall'età di 14 anni ad oggi (48 anni), l'ho sempre portato perché l'ho preferito al bikini. Lo trovo comodo, "sicuro" (non ti perdi qualche "pezzo" :D ), elegante. Non sono un tipo "in carne": la mia taglia è la 44. Negli ultimi anni, inoltre, si trovano splendidi costumi interi: nelle ultime stagioni, ne ho acquistati alcuni davvero molto carini. I segni dell'abbronzatura? E chi se ne frega :D ? Non sono mai stata una che ama "arrostire" al sole!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Tutti al mare!

Messaggio da RebekahMikaelson »

Io appartengo alla categoria "ventenni", taglia 40-S anche se più simile a Skipper che a Barbie e fin da piccola ho sempre preferito l'intero carino ma comodo, magari anche di cotone stretch che dà meno fastidio con il caldo, per diversi motivi, tra cui il fatto che la pancia mi si scotta facilmente (infatti al sole non ci sto mai, più che altro entro in acqua) e anche per non avere la seccatura di dover fare attenzione, come dice Lisa, che qualche pezzo si sposti uscendo dall'acqua. Non nascondo di apprezzare particolarmente anche lo swimdress
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


che, tra l'altro non è un'invenzione della moda attuale, ma un ritorno (ne ho visti infatti in foto settantiane di paesi anglosassoni, anche se non so se siano arrivati anche da noi in quel periodo)
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Tutti al mare!

Messaggio da queen_of_chinatown »

Invece per me gli interi sono scomodi, guarda un po', detesto avere addosso tutta quella stoffa bagnata quando esco dall'acqua. E nemmeno li trovo più eleganti del bikini, per me l'eleganza è una cosa che fa parte della persona, non dipende da ciò che si indossa. Ma forse io ho verso gli interi un rifiuto a causa di una mamma che per anni me li ha imposti perché a lei il bikini non piaceva :?
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Mizio »

Ostia, anni '60, in piedi al centro sono io, a dx accovacciato mio fratello più piccolo, era, ed è il mare, inspiegabilmente, preferito dai romani.
La sabbia in molti tratti è scura, ferrosa, si raggiungeva la mattina prestissimo, si piantava l'ombrellone e aprivano le sdraio, i lettini non esistevano. Il mare era pulito e il profumo di iodio ancora me lo ricordo, come ricordo la fame dopo gli estenuanti bagni; da mangiare si portava da casa, un "must" erano i pomodori con riso e il cocomero sotterrato nel bagnasciuga :mrgreen:

Oggi è stato ribattezzato il Lungomuro di Ostia, tristemente famoso anche per recenti fatti di cronaca nera e giudiziaria, una delle tante vergogne della capitale

Immagine

Questo invece è Mizio settantiano sul traghetto che mi portava per la prima volta in Sardegna, non erano vacanze ma diciamo un viaggio di lavoro, accompagnavo mio padre da dei clienti.
Da notare pantalone a zampa di elefante.


Immagine

Le vacanze al mare come detto in altro post le ho passate esclusivamente in Calabria, nel tratto di mare che va da Pizzo Calabro, Tropea e Capo Vaticano. Con la tenda piantata direttamente sulla spiaggia ero in acqua praticamente tutto il giorno e dopo 1 mese, si perchè allora le vacanze così duravano, mi crescevano le squame e le branchie, mi avevano ribattezzato il ragazzino pesce :)


Immagine

saluti
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Mauro Tozzi »

Mizio ha scritto:La sabbia in molti tratti è scura, ferrosa
Io questo tipo di sabbia l'ho visto a Fregene, non a Ostia. Sicuro di non sbagliarti? La sabbia di Ostia è più chiara. :?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Insight »

Complimenti per le tue foto, Mizio, sono molto belle :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: Tutti al mare!

Messaggio da Mizio »

Mauro Tozzi ha scritto:
Mizio ha scritto:La sabbia in molti tratti è scura, ferrosa
Io questo tipo di sabbia l'ho visto a Fregene, non a Ostia. Sicuro di non sbagliarti? La sabbia di Ostia è più chiara. :?
Ti assicuro che una volta la sabbia era scura, l'erosione e i recenti lavori per il porto l'hanno portata via, quella che c'è ora e opera del ripascimento artificiale o meccanico.
Ultima modifica di Mizio il gio 12 nov 2015, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tutti al mare!

Messaggio da galerius »

Belle foto, sono d'accordo con Insight.
E poi è sempre positivo quando si condividono queste immagini, aiutano anche gli altri a ritrovare un po' l'atmosfera dei tempi andati.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi