In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Mister No

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Mister No

Messaggio da Mauro Tozzi »

Nel 1975, Sergio Bonelli creò questo personaggio, in cui riversò le esperienze dei suoi viaggi in Amazzonia, terra che lui amava molto. Fu il primo fumetto non western pubblicato dalla Bonelli e, in un certo senso, l'anello di congiunzione tra le serie classiche e quelle più moderne attualmente pubblicate dalla casa editrice.

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Mister No

Messaggio da lespaul »

Quel poco che ho letto mi sembrava buono....
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Mister No

Messaggio da Whiteshark »

Per quanto possa sembrare incredibile, un bonelliano come me (collezionista di Tex, Dylan Dog, Nick Raider, Julian, Napoleone, Jan Dix, Damien e Greystorm) non ha mai letto una sola pagina nè di Zagor nè del citato Mister No. Questione di feeling... :D
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Messaggio da KentoStraker »

Immagine

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, presenta Mister No, la collana cronologica a fumetti per la prima volta in edicola in un’edizione inedita interamente a colori, di grande formato e con le storiche copertine originali firmate da Gallieno Ferri.

Jerry Drake, soprannominato Mister No, è un ex pilota militare reduce dalla Seconda guerra mondiale che, non riuscendo più ad ambientarsi nella società americana, si ritira a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia, negli anni 50, deciso a vivere a modo suo. È un personaggio creato nel 1975 da Sergio Bonelli (che si firmava Guido Nolitta), le cui prime storie vengono rese graficamente dal pennello di disegnatori quali Gallieno Ferri, Franco Donatelli, Franco Bignotti e Roberto Diso.

Anticonformista, sbruffone, altruista, coraggioso e particolarmente sensibile al fascino femminile, possiede un piccolo piper da turismo con il quale trasporta passeggeri in qualsiasi città e villaggio del Brasile e dei Paesi vicini, ma soprattutto nel territorio della foresta amazzonica dove vive le sue avventure.

Mister No è considerato il primo personaggio bonelliano moderno, un antieroe che fin dalle pubblicità dell’epoca, molto anticonvenzionali, veniva definito “un perdigiorno, un dongiovanni, un violento”. Non l’immagine classica dell’eroe puro e senza macchia, ma un uomo come noi e come il suo autore, Nolitta, che in lui riversava esperienze ed emozioni personali.

Una collana di storie diventate un classico del fumetto italiano, in uscita in edicola con La Gazzetta dello Sport da giovedì 29 ottobre con il primo volume, “Mister No”, a soli 4,99, più il prezzo del quotidiano e una stampa in omaggio.
Ogni uscita contiene un’avventura completa e, a partire dal secondo albo, un’introduzione firmata da Fabio Licari.
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Messaggio da Insight »

Questo giornalino credo proprio di non averlo mai preso in mano, come anche Martyn Myster e Dylan Dog... Li vedevo in edicola, conoscevo gente che li leggeva, ma non mi e' mai venuta la curiosita'. Mentre tra Zagor e Tex avro' letto un cinque -sei albi :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Mister No in edicola con La Gazzetta dello Sport

Messaggio da Whiteshark »

Anche io, pur essendo un Bonelliano convinto (Ho tutti i numeri di Tex e Julia, e le collezioni complete degli ormai "estinti" Napoleone, Jan Dix, Demian, Magico Vento e Greystorm. Inoltre avevo tutti i Dylan Dog fino al numero 206, ma li vendetti dopo aver letto alcune considerazioni politiche e sociali del Signor Sclavi che non ho apprezzato), non ho mai avuto simpatie per Mister No, così come per Zagor. E' proprio un discorso di "pelle", non mi è mai andato a genio. Ho letto mezzo albo e poi ho piantato li.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Mister No

Messaggio da Mauro Tozzi »

Mi viene in mente che, per la professione del protagonista, Bonelli possa essersi ispirato al film Più forte ragazzi, uscito qualche anno prima e in cui Bud Spencer e Terence Hill sono proprio due piloti d'aereo nella foresta amazzonica.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Mister No

Messaggio da Gimli Il Nano »

Whiteshark ha scritto:Per quanto possa sembrare incredibile, un bonelliano come me (collezionista di Tex, Dylan Dog, Nick Raider, Julian, Napoleone, Jan Dix, Damien e Greystorm) non ha mai letto una sola pagina nè di Zagor nè del citato Mister No. Questione di feeling... :D
Martin Mystere?!?
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Mister No

Messaggio da Whiteshark »

Gimli Il Nano ha scritto:
Whiteshark ha scritto:Per quanto possa sembrare incredibile, un bonelliano come me (collezionista di Tex, Dylan Dog, Nick Raider, Julian, Napoleone, Jan Dix, Damien e Greystorm) non ha mai letto una sola pagina nè di Zagor nè del citato Mister No. Questione di feeling... :D
Martin Mystere?!?

Letto qualche episodio, forse uno speciale (era formato grande).
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Mister No

Messaggio da Ian »

anche io letto qualche volta, perchè l'ho trovato casualmente su qualche "busta sorpresa" con prezzo scontato, che andavano tanto di moda negli anni 70, ma non mi entusiasmò più di tanto, quindi sono rimasto fedelissimo al solo zagor ai tempi e qualche sbirciata a qualche dylan dog negli anni ormai non più giovanili
Rispondi