In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lauda, grave incidente al Nurburgring

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da barbatrucco »

Anche le scene del ricovero in ospedale, nella loro crudezza, credo rendano l'idea di quello che aveva passato Lauda e del nerbo che mostrò nel ritornare in pista così presto.

Magnifico poi il resoconto del nostro White, spero che ora abbia preso l'accortezza di conservare per sé una copia di queste cronistorie (meglio se più d'una, magari anche predisponendo un po' di file "zippati" da auto-spedirsi periodicamente su un indirizzo e-mail).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da KentoStraker »

Whiteshark ha scritto:
Insight ha scritto:Sei una specie di enciclopedia vivente dell'automobilismo sportivo, Whiteshark, lascia che ti esprima tutta la mia ammirazione :)

P.S. E' vero che nei punti più veloci e difficili, i battiti cardiaci dei piloti possono arrivare a 200 al minuto?
Ti ringrazio degli immeritati complimenti. La sola produzione di cui andavo veramente fiero era la cronostoria della stagione 1976 (chiedi alla settantiana Ximanth, ci si poteva fare un libro), ma purtroppo è andata perduta.
Caro Whiteshark la tua cronostoria 1976 è gelosamente salvata sul mio Hard Disk insieme alle altre :yee:

Dato che manca mettiamo una bella mappa del Nurburgring Nordschleife
Non capisco il motivo delle 172 curve quando invece se ne contano 34 :mrgreen:

Immagine

Immagine

Infine un estratto dal film Formula Uno febbre della velocità sull'incidente

Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da Quickdraw »

KentoStraker ha scritto:
Caro Whiteshark la tua cronostoria 1976 è gelosamente salvata sul mio Hard Disk insieme alle altre :yee:

......
White, e penso anche molti di noi rimpiangono di non poterla rileggere, quindi penso sia giusto condividerla, se White dà il permesso.
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da sundance76 »

KentoStraker ha scritto: Caro Whiteshark la tua cronostoria 1976 è gelosamente salvata sul mio Hard Disk insieme alle altre :yee:
GRANDEEE KENTO!!!! :yee: :yee:

Io avevo salvato solo la 1967 e la 1974.

Se spedisci una copia dei files a Whiteshark, potremo rivederle pubblicate anche qui, magari coi miglioramenti che lo Squalo reputa opportuni e i tanti dettagli, anche fotografici, che tutti gli utenti possono inserire. :)
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da Whiteshark »

Caro Kento, non immagini la mia gioia nel leggere le tue righe.

Se potessi reinviarmele mi faresti un enorme favore. Ovviamente le ripubblicherei, ma emendando magari i commenti che a volte ci avevano fatto discutere..... inoltre dato che ci sono in rete alcuni filmati che all'epoca del mio lavoro non esistevano si potrebbero integrare.

Aspetto ansiosamente tue news.... em_drinks

In caso ti invio la mia email

Saluti e grazie a tutti per l'interessamento.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da barbatrucco »

Magnifica notizia, grande Kento (e grande Sun per aver preservato le altre cronistorie) :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da KentoStraker »

Whiteshark ha scritto:Caro Kento, non immagini la mia gioia nel leggere le tue righe.

Se potessi reinviarmele mi faresti un enorme favore. Ovviamente le ripubblicherei, ma emendando magari i commenti che a volte ci avevano fatto discutere..... inoltre dato che ci sono in rete alcuni filmati che all'epoca del mio lavoro non esistevano si potrebbero integrare.

Aspetto ansiosamente tue news.... em_drinks

In caso ti invio la mia email

Saluti e grazie a tutti per l'interessamento.
i commenti non ci sono,ho salvato solo prove e Gare in formato Word 8-)
Se ti interessa ho anche le foto gara per gara scovate su internet
Puoi inviarmi la tua mail in privato o anche su questo topic 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da Ximanth »

:yee: :yee: :yee:
andiamooooooo!!!
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da sundance76 »

Inedito, per me, video sull'incidente di Lauda al Nurburgring 1976.

http://www.youtube.com/watch?v=vdGi2vaD ... e=youtu.be
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
quebel1976
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 114
Iscritto il: dom 17 ago 2014, 22:08

Re: Lauda, grave incidente al Nurburgring

Messaggio da quebel1976 »

Il punto dove avvenne l' incidente (la curva Bergwerk) non era significativa, vero ?
Rispondi