In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Gli omini del golf erano quelli di Tick Tack (o similia), e sono il primo bumper (ho imparato anche questa cosa... alla buon'ora) che io iricordi. Risale a prima del 1970, perchè lo vidi la prima volta insieme al mio nonno materno, scomparso proprio a febbraio di quell'anno. Ho fissa nella mente la musichetta. L'animazione era a scatti, quasi rudimentale, i due pupazzetti erano uno di fronte l'altro, a turno "mazzaolavano" la pallina.
Ti torna?
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Insight »

Oh, finalmente, grazie :) :)

Allora non sono tanto sciroccato da essermeli inventati... Saranno certamente quelli, io me li sono visti un tre anni dopo, nel '70 non posso ricordarmeli. La musichetta non la ricordo, però il fatto che fossero due e molto rudimentali, mi torna, mi torna... Sono immagini quasi primordiali per me, prima di quegli omini, televisivamente parlando, c'è soltanto la sigla del "Gioco delle Cose" e poco altro... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Allora, sono nuovo del forum e non so se si possono postare i link, pero' posso "guidarti" in questo modo:
se vai sul tubo e cerchi questa parole "tic tac il carosello del secondo canale rai raccolta completa" (senza virgolette), ti ritrovi un video con svariati bumper; punta il cursore ad 1minuto e 50 secondi e dimmi se abbiamo fatto bingo (anzi, tombola, che è più attinente al periodo)
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Insight »

Grazie ancora! Lo farò senz'altro, però nei prossimi giorni, da un'altra postazione... Ora da qui riesco a fare ben poco... Poi ti saprò dire :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7633
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Insight »

Fatto, in questo momento. Più o meno ci siamo. Ricordo che la scenetta durava un po' di più, questa è veramente brevissima (due-tre secondi). Probabilmente nel '72 vi era una versione un po' più "evoluta" di questi bumper con gli omini che giocavano a golf. Ti ringrazio, sei stato molto gentile :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Quickdraw »

Inserisco una serie di Bumper degli anni 70, sperando che restino visibili dal "tubo":
1977




1978



1979


Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Quickdraw »

E un esempio con le pubblicità, del marzo 1978:
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da franz75 »

Mi sa che quelli segnati come 1978-3 e I due del 1979 andarono in onda anche ben dentro gli anni 80. Quello con il cubo che si scomponeva e la fenice lo ricordo bene dopo il Tg1 delle 20.00 nello spazio che fino al 1977 era stato di Carosello. Gli altri due (la noce che fa uscire i palloncini e le due melograne che si scontrano) li ricordo altrettanto bene nei blocchi che precedevano le previsioni del tempo e lo stesso Tg1 delle 20.00
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2030
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Bumper 1973 ( o 1974 ): chi li ricorda?

Messaggio da Mauro Tozzi »

Quello con la noce (da cui, oltre ai palloncini, uscivano anche farfalle e fiori) lo ricordo anch'io fino a metà anni '80.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi