In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Policar

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Policar

Messaggio da Insight »

Beato lui, e beato te, così hai la scusa per giocarci... ;) Io ho una nipotina femmina, così devo giocare con le varie cose di Violetta :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Policar

Messaggio da lespaul »

Ecco, vedo che hai compreso al volo il motivo della mia scelta...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Policar

Messaggio da Ian »

ecco io avevo esattamente questa della foto sotto. Ovale stile indianapolis. Mi ricordo benissimo , che la macchinina grigia andava di più della rossa, sicuramente perchè era quella che doveva correre sulla corsia esterna più lunga, o almeno lo presumo. Vabe' fatto sta che, un giorno con mio fratello maggiore, mentre la pulivamo con l'alcool per non far ossidare la lamina della corsia, ci venne la brillante idea di far partire le macchinine con la pista ancora bagnata...immaginate voi....zaaafff....incendio di pista :O . Li per li abbiamo avuto paura che avevamo distrutto la pista, soprattuto le auto, invece niente. Io che ero più piccolo poi, vedendo che non succedeva niente, in assenza del fratellone, buttai dell'alcool di proposito per simulare l'icendio in pista (ero un po' vivace per ste cose lo so :mrgreen: ) e alla fine una delle macchinette è andata...vabe'. Oltre questo un altro metodo per farmi entusiasmare di più , era quello di appoggiare una parte della pista (un curvone) sul letto, in modo che le auto facevano salita e discesa, quindi molto più difficile da controllare con l'accelleratore, quindi più entusiasmante. :D

Immagine
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Policar

Messaggio da jacovone70 »

Io l'avevo e l'adoravo...e ne ero pazzamente geloso.Con tutti,indistintamente! em_mad
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Policar

Messaggio da Ximanth »

Tornata oggi "a casa" (nel senso che sono ricomparsa tra di voi, amici) e rileggendo i post in questa sezione, tra Subbuteo e pista Policar, mi sono resa conto che ho passato un'infanzia...terribile! em_razz Insomma, io volevo giocare sempre con questi cosi, ma avendo due sorelle mi toccava far ben altro... Ah... io, unico "fratello" fra tre sorelle... :mrgreen:
Scusate la digressione... em_fischia
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Policar

Messaggio da barbatrucco »

E scommetto che oggi, nel tempo libero, sei lì a fare "wroom wroom" con una pista presa su ebay o a organizzare tornei di Subbuteo :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Policar

Messaggio da Ximanth »

barbatrucco ha scritto:E scommetto che oggi, nel tempo libero, sei lì a fare "wroom wroom" con una pista presa su ebay o a organizzare tornei di Subbuteo :mrgreen:
...se ti riferivi a me... no, nel tempo libero ormai dimostro tutti i miei anni... leggo, come una forsennata. O guardo RaiStoria. Oppure nuoto e vado in palestra. Ma se trovo chi organizza a Roma un torneo di Subbuteo... corro! :yee:
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Policar

Messaggio da barbatrucco »

:D em_punk
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Policar

Messaggio da Whiteshark »

Da amante delle auto non potevo non ricevere a Natale 1972 (6 anni e mezzo) una Policar, poi allungata a detrimento delle prestazioni. Sviluppata stile Digione, con un lunghissimo rettilineo (5 blocchi) ed una zona mista formata specularmente da due curve,un rettilineo a due blocchi, altre due curve, per ottenere una forma a fungo. Il problema era che con questa pista una vettura percorreva molta meno strada dell'altra, per cui la usavo io, mentre mio padre l'altra :lol: . Eh, quante ore sognando di essere Emerson Fittipaldi......
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7634
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Policar

Messaggio da Insight »

Quindi avevi la Lotus, che era già bella nera, con lo sponsor color oro John Player Special... E il rivale chi era? Probabilmente la Tyrrell di Stewart o forse una rossa Ferrari, anche se a quei tempi era un po' in crisi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi