In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I luoghi dove ci si annoiava di più

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da galerius »

A me invece i grandi magazzini piacevano, perché per me, bambino di provincia, erano qualcosa di insolito.
Quando si andava al mare una puntata all'Upim di Saluzzo faceva parte del rituale. Ovviamente poi i reparti preferiti erano quelli dei giocattoli, ma anche la zona libri.

Come altri, invece, reggevo a stento le visite ai negozi di abbigliamento ( fortunatamente non troppo frequenti )...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da alemaro »

pcrts ha scritto:Qualcuno ha gia detto dei pisolini all''asilo ( obbligatori ) mai dormito un solo secondo che noia invereconda
e la suora che controllava che nessuno muovesse un mignolo un incubo davvero li detestavo,

io addirittura avevo romosso i pisolini dell'asilo.......... noi venivamo " costretti" a dormire appoggiati ai banchi, non avevamo brandine, in posizione scomodissima e sicuramente lesiva x la spina dorsale.....

...siamo sopravvissuti anche a questo!!!
e chi ci ammazza, noi settantiani!!!
Avatar utente
Emil Svensson
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 25 ago 2014, 10:54

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da Emil Svensson »

pcrts ha scritto:Qualcuno ha gia detto dei pisolini all''asilo ( obbligatori ) mai dormito un solo secondo che noia invereconda
e la suora che controllava che nessuno muovesse un mignolo un incubo davvero li detestavo, come pure il giro dei negozi per comprare dei vestiti , mammma mia che stress , tanto che anche adesso, se posso entro compro ed esco ho un avversione verso i negozi di abbigliamento che mi viene sicuramente da interi pomeriggi del sabato a scarpinare da un negozio all'altro colori tessuti tonalità e poi le scarpe ........
ufffff non vedevo l'ora di tornarmene a casa trovavo tutto questo uno spreco di tempo tolto al gioco... attività sicuramente piu interessante ed emotiva
L'unico negozio di abbigliamento che frequentavo volentieri era di proprietà di una mia zia (alta moda femminile) ma perchè ci potevo scorazzare liberamente (nascondino nelle cabine, utilizzo degli strumenti presenti nella sartoria del retrobottega, boccace davanti ai megaspecchi....).
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da francilag67 »

Mauro Tozzi ha scritto:Io mi annoiavo ogni volta che andavamo a trovare qualche amico o parente: si parlava di cose che non conoscevo e allora per vincere la noia cercavo qualcosa che fosse di mio gusto, come magari qualche fumetto.
A chi lo dici! Ricordo ancora i miei genitori quando dicevano: -OGGI ANDIAMO DA ZIA OTTAVIA.-
purtroppo era l'unica parente che avevamo a Roma, l'ultima delle sorelle di mia nonna, aveva due figlie troppo grandi per giocare con me e troppo giovani per avere dei figli della mia età, e quindi mi annoiavo mortalmente ... poi lei era di una invadenza unica: FRANCESCHINA, CHE HAI? PERCHE' SEI TRISTE? NON STAI BENE? :bleah:
Non lo capiva che mi annoiavo ?? em_angry Purtroppo una volta i figli dovevano seguire i genitori...
Una volta ricordo che azzardai una proposta ai miei genitori: POSSO PORTARE MONICA ? (la mia amica del cuore in quel periodo dai tre ai sei anni di età)
E loro subito: MONICA TI DICE MAI, QUANDO VA DALLA NONNA, "FRANCESCA VUOI VENIRE ANCHE TU"?
Naturalmente la risposta era no, ma Monica non mi invitava perchè dalla nonna trovava i cuginetti che avevano la sua stessa età!! Bella forza! :?:

Un'altro luogo dove non volevo mai andare era a messa, perchè bisognava stare zitti e composti e non ridere ..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da Mizio »

Dunque da quello che ricordo al 1° posto sicuramente IN CHIESA, al 2° posto sono certo IN CHIESA, al 3° non ho dubbi IN CHIESA.

Curioso ma oggi ancora mi succede la stessa cosa :mrgreen:
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da barbatrucco »

:mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da Betelgeuse »

Il negozio di scarpe!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da lisa jean »

Anche per me andare dai parenti (nonne comprese) dove non c'erano bambini era un autentico supplizio em_buu . Quelle ore (ma si trattava poi di ore, o era la percezione alterata del tempo?) pesavano come macigni. Mia madre trovava sempre il modo di indorarmi la pillola promettendomi, una volta che fossimo usciti da lì, di farmi fare una passeggiata, oppure mi comprava un giornalino da leggere mentre loro parlavano.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da francilag67 »

Mizio ha scritto:Dunque da quello che ricordo al 1° posto sicuramente IN CHIESA, al 2° posto sono certo IN CHIESA, al 3° non ho dubbi IN CHIESA.

Curioso ma oggi ancora mi succede la stessa cosa :mrgreen:
Infatti.. anche per me. L'ultima volta che sono andata in chiesa a Messa è stato lo scorso anno per la cresima di mio nipote ... :lol:
C'è stato un solo periodo in cui non mi sono annoiata, quando sono entrata a far parte del coro della parrocchia con alcuni compagni di classe , forse perchè cantare e stare insieme rendeva più sopportabile la Messa..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: I luoghi dove ci si annoiava di più

Messaggio da cyke67 »

Credo anche per me il negozio di scarpe, in chiesa non era possibile, non sono mai andato!
Rispondi