In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pooh

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Pooh

Messaggio da Betelgeuse »

queen_of_chinatown ha scritto:Pierre
Però, a riascoltarla, che bella canzone! em_emozione
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Pooh

Messaggio da Whiteshark »

..... come quasi tutte le canzoni in cui è preponderante la notevole, e forse un pelo "sprecata", chitarra di Battaglia, uno dei pochi musicisti che apprezzo in eguale misura sia in versione elettrica che acustica.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Nel 2016, per il tour del cinquantenario, Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio si riuniranno agli ex colleghi. Peccato che Valerio Negrini ci abbia lasciati, ho la sensazione che avrebbe partecipato anche lui alla rimpatriata. Comunque spero che facciano tappa a Pavia, non voglio proprio perdermeli ;)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Pooh

Messaggio da Whiteshark »

..... chissà se farà anche il bassista...... :?
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Non amarli ci può stare, ognuno ha i propri gusti, ma ci credete che c'è perfino gente che non li conosce? Vi racconto un paio di true stories che ho visto in tv.

TRUE STORY N.1:

Ottobre 2009, "Chi vuol essere milionario". Il concorrente è un ragazzo sui 25 anni, accompagnato dalla fidanzata. Gerry Scotti chiede chi è il musicista che è appena uscito dai Pooh, le alternative sono ovviamente i nomi dei quattro musicisti. Il concorrente afferma di non saperlo perché non li segue e chiede l'aiuto del pubblico; per fortuna il 52% dei presenti risponde correttamente "Stefano D'Orazio", il concorrente si fida, accende e prosegue. La fidanzata confessa che anche lei non lo sapeva e che per il gioco aveva premuto un pulsante a caso :roll:

TRUE STORY N.2:
Show di Real Time "Il re del cioccolato". Chiara Canzian si reca da Ernst Knam e gli ordina una torta per il party di fine tournée, dopo il quale i Pooh si ritireranno per due anni per preparare il cinquantennale. Il maestro decide di preparare una torta che riassuma la carriera degli orsacchiotti, e così si documenta sulle loro canzoni e chiede al suo staff di fare altrettanto, scoprendo così che uno dei suoi assistenti non li ha mai sentiti nominare em_angry
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Pooh

Messaggio da jacovone70 »

queen_of_chinatown ha scritto:Non amarli ci può stare, ognuno ha i propri gusti, ma ci credete che c'è perfino gente che non li conosce? Vi racconto un paio di true stories che ho visto in tv.

TRUE STORY N.1:

Ottobre 2009, "Chi vuol essere milionario". Il concorrente è un ragazzo sui 25 anni, accompagnato dalla fidanzata. Gerry Scotti chiede chi è il musicista che è appena uscito dai Pooh, le alternative sono ovviamente i nomi dei quattro musicisti. Il concorrente afferma di non saperlo perché non li segue e chiede l'aiuto del pubblico; per fortuna il 52% dei presenti risponde correttamente "Stefano D'Orazio", il concorrente si fida, accende e prosegue. La fidanzata confessa che anche lei non lo sapeva e che per il gioco aveva premuto un pulsante a caso :roll:

TRUE STORY N.2:
Show di Real Time "Il re del cioccolato". Chiara Canzian si reca da Ernst Knam e gli ordina una torta per il party di fine tournée, dopo il quale i Pooh si ritireranno per due anni per preparare il cinquantennale. Il maestro decide di preparare una torta che riassuma la carriera degli orsacchiotti, e così si documenta sulle loro canzoni e chiede al suo staff di fare altrettanto, scoprendo così che uno dei suoi assistenti non li ha mai sentiti nominare em_angry
Cosa si è perso... em_nono
fare,sfare,dire e indovinare.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Betelgeuse ha scritto:
Whiteshark ha scritto:Andato a riascoltare alcuni classici in questi giorni: Opera Prima, Alessandra e Parsifal. Rivisti con occhio da (neo)50enne e musicista dilettante, il terzo mi sembra sopravvalutato, anche se pezzi come "Infiniti Noi" e "Io e te per altri giorni" suonano splendide ancora adesso.
Pareri assolutamente rispettabili, Whiteshark: ma per me Parsifal è il migliore dei Pooh, insieme a Boomerang e Buona Fortuna.
Chiedermi quale album dei Pooh preferisco mi mette in imbarazzo. "Viva" è quello a cui sono più affezionata essendo il primo che ho comprato, ma musicalmente parlando non è il mio preferito. Forse il mio preferito è "Poohlover" em_emozione
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Pooh

Messaggio da Betelgeuse »

queen_of_chinatown ha scritto:Nel 2016, per il tour del cinquantenario, Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio si riuniranno agli ex colleghi. Peccato che Valerio Negrini ci abbia lasciati, ho la sensazione che avrebbe partecipato anche lui alla rimpatriata. Comunque spero che facciano tappa a Pavia, non voglio proprio perdermeli ;)
Sembra che faranno due sole date, a Milano e a Roma. Ma quello che è peggio, è che hanno annunciato che alla fine di questi concerti si scioglieranno definitivamente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... o/2075199/

:(
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Forse prima o poi doveva succedere. Certo che quando arriverà quel momento sarà un altro pezzo dei 70 (e anche degli 80 e dei 90) che se ne va em_52_ciao_triste
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Pooh

Messaggio da jacovone70 »

queen_of_chinatown ha scritto:Forse prima o poi doveva succedere. Certo che quando arriverà quel momento sarà un altro pezzo dei 70 (e anche degli 80 e dei 90) che se ne va em_52_ciao_triste
...con la chiusura classica... "ANCORA TRA UN ANNO" :(
fare,sfare,dire e indovinare.
Rispondi