In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pooh

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Pooh

Messaggio da Whiteshark »

ho sempre considerato i Pooh un gruppo "strano": strano perchè nessun loro album e nessun loro pezzo mi è mai piaciuto moltissimo, ma quando in macchina su una radio che trasmette solo musica italiana passa una loro canzone mi accorgo di conoscerle quasi tutte, perlomeno dagli inizi della produzione fino agli anni '90. Mistero.... :?
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

jacovone70 ha scritto:Essendo un loro fan...non posso che dissentire ma,rispettare i vostri concetti su questo gruppo.Altrettanto dico anche che tutto sommato c'è sempre stato un pò di scetticismo su di loro,forse anche per le melodie epiche o i testi mielosi per alcuni.Però se son durati la bellezza di cinquant'anni...un motivo ci sarà!!
Beh, se non te ne sei accorto sono anch'io una loro fan. Anch'io ho notato lo scetticismo, ma quelle melodie epiche per me erano e sono tuttora l'armadio delle Cronache di Narnia. Quanto ai testi, sentendo quelli scritti da Kekko dei Moda' a volte penso: "Caro Kekko, devi mangiare ancora parecchia pastasciutta prima di diventare un paroliere del calibro di Valerio Negrini! " (infatti mi sembra che il sig. Silvestre cerchi spesso proprio di imitare lo stile di Valerio...) :mrgreen:
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Pooh

Messaggio da jacovone70 »

queen_of_chinatown ha scritto:
jacovone70 ha scritto:Essendo un loro fan...non posso che dissentire ma,rispettare i vostri concetti su questo gruppo.Altrettanto dico anche che tutto sommato c'è sempre stato un pò di scetticismo su di loro,forse anche per le melodie epiche o i testi mielosi per alcuni.Però se son durati la bellezza di cinquant'anni...un motivo ci sarà!!
Beh, se non te ne sei accorto sono anch'io una loro fan. Anch'io ho notato lo scetticismo, ma quelle melodie epiche per me erano e sono tuttora l'armadio delle Cronache di Narnia. Quanto ai testi, sentendo quelli scritti da Kekko dei Moda' a volte penso: "Caro Kekko, devi mangiare ancora parecchia pastasciutta prima di diventare un paroliere del calibro di Valerio Negrini! " (infatti mi sembra che il sig. Silvestre cerchi spesso proprio di imitare lo stile di Valerio...) :mrgreen:
Si...l'ho capito eccome,Queen...infatti mi riferivo agli "alcuni" se avevano dei dubbi su di loro e non certamente a noi ed ai loro milioni di fan!Il binomio Facchinetti/Negrini ha fatto la storia della musica italiana e sarà molto difficile trovarne altri(e spero di sbagliarmi).Per i pezzi preferiti io ci metterei anche "Che ne fai di te" o "Dove sto domani" e "Nascerò con te"...giusto per citarne di bellissime ma, ce ne vorrebbero di pagine per elencare i loro capolavori..! ;)
fare,sfare,dire e indovinare.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Per esempio, per l'ultimo festival di Sanremo, Kekko ha appioppato a Bianca Atzei un "dopodiché" e un "dormiamo insieme" e ad Annalisa Scarrone un "ossigeno nel cuore". Io ho interpretato queste perle proprio come un "vorrei ma non posso", un goffo tentativo di imitare lo stile di Valerio Negrini :lol:

PS: dato che Valerio ci ha lasciati, a volte mi chiedo come se la caveranno gli orsacchiotti per i testi nel caso facciano un altro album di inediti, ma forse a inizio 2016, quando festeggeranno il giubileo, avremo la risposta ;)

PS2: credo in quarta elementare, scrissi "dopodiché" in un tema tutto attaccato, e la maestra me lo corresse in "dopo di che" :roll:
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Pooh

Messaggio da Whiteshark »

Andato a riascoltare alcuni classici in questi giorni: Opera Prima, Alessandra e Parsifal. Rivisti con occhio da (neo)50enne e musicista dilettante, il terzo mi sembra sopravvalutato, anche se pezzi come "Infiniti Noi" e "Io e te per altri giorni" suonano splendide ancora adesso. Il primo è "ruspante" ma ingenuo, con alcune cose carine ("Tutto alle tre" e "Alle nove in centro") ma altre banalissime. Alessandra, invece, lo trovo davvero bello, con alcuni pezzi come "Io in una storia" e "Mio padre una sera" che sono piccoli capolavori e con altre canzoni validissime. Caro Fogli, che stupidaggine hai fatto.................
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Pooh

Messaggio da Betelgeuse »

Whiteshark ha scritto:Andato a riascoltare alcuni classici in questi giorni: Opera Prima, Alessandra e Parsifal. Rivisti con occhio da (neo)50enne e musicista dilettante, il terzo mi sembra sopravvalutato, anche se pezzi come "Infiniti Noi" e "Io e te per altri giorni" suonano splendide ancora adesso.
Pareri assolutamente rispettabili, Whiteshark: ma per me Parsifal è il migliore dei Pooh, insieme a Boomerang e Buona Fortuna.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Pooh

Messaggio da barbatrucco »

Così all'impronta, del già ottantiano Buona Fortuna ricordo una buona prova della sezione ritmica, quanto meno nel brano omonimo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Per la serie "nessuno ti conosce come i Pooh", sto leggendo l'autobiografia di Claudio Cecchetto; e ogni volta che mr. Giocajouer parla del suo amore per la notte mi parte in automatico "In diretta nel vento":

Vivo, mi piace la notte e ci vivo.... :mrgreen:
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3619
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Pooh

Messaggio da Whiteshark »

Pareri assolutamente rispettabili, Whiteshark: ma per me Parsifal è il migliore dei Pooh, insieme a Boomerang e Buona Fortuna.[/quote]


Parsifal è un grande disco, ma parto dal presupposto che è un disco che segue le orme del prog inglese, e quindi non è originale.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Pooh

Messaggio da queen_of_chinatown »

Comunque i Pooh come li conosciamo, come sono tuttora, nascono con "Poohlover", che è probabilmente anche uno dei loro dischi più variegati: "Padre del fuoco..." è una minisuite epica, "Io sono il vento e quel giorno ero là" è ariosa, "Fare sfare dire indovinare" è divertimento puro, "Pierre" e "Storia di una lacrima" sono commoventi, "Uno straniero venuto dal tempo" è un effetto speciale ;)
Rispondi