Resta connesso

Giochi

Castello incantato

Castello incantato

Per il mio ottavo compleanno ricevetti questo gioco da tavolo in regalo…

Dopo, però, ci giocai poche volte… Nessuno a casa mia aveva pazienza di giocare em_mad

In effetti, rispetto alla pubblicità televisiva (che era stata il motivo per cui desiderai avere questo gioco) poteva sembrare un po’ deludente…

Secondo lo schema classico del gioco dell’oca, ciascun giocatore aveva una pedina e doveva compiere un percorso lungo il tracciato interno di un castello, lanciando i dadi… C’erano poi diversi trabocchetti lungo il tracciato e ogni tanto si pescavano delle carte. Si poteva essere trasformati in topi… Allora, bisognava sostituire la propria pedina con un topo di plastica e si rimaneva fermi… :)

Il momento più emozionante era quando si pescava una carta sulla quale era disegnato un fulmine… Allora bisognava inserire una piccola sfera metallica dentro il camino del castello… La pallina scendeva internamente attraverso la torre e andava a colpire un piano rialzato sul pavimento del castello, trasformandolo in una specie di catapulta che rovesciava le pedine…

Qualcuno ce l’aveva e ricorda altri particolari?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.