Invia i tuoi articoli

Anni70 vive e cresce grazie alla collaborazione degli utenti.

Oltre a partecipare alle discussioni sul forum, puoi contribuire all’arricchimento di contenuti del portale scrivendo ed inviando articoli di approfondimento su temi anni ’70, che saranno pubblicati indicandoti quale autore (vedi ad esempio i contributi già presenti nella sezione “Approfondimenti”).

Gli articoli devono essere inviati in formato testuale, eventualmente corredati da alcune immagini, all’indirizzo e-mail
redazione [AT] anni70.net

Il messaggio e-mail dovrà altresì contenere un’indicazione del seguente tenore: “Io sottoscritto [nome e cognome, necessari] dichiaro di essere l’autore dell’allegato articolo e di acconsentire alla pubblicazione su Anni70.net, indicando come autore [nome e cognome o nickname, facoltativi]“.

Ciascun articolo riporterà quindi, se precisati, il nome e cognome o il nickname dell’autore (se mancanti, il sistema attribuisce automaticamente l’articolo alla redazione), collegati al proprio profilo forum (se esistente).

Ti ricordiamo comunque che:

  • non possiamo garantire la pubblicazione di tutti gli articoli inviati;
  • la pubblicazione avviene solitamente entro un mese dall’invio;
  • gli articoli sono oggetto solamente di controllo formale sul testo (errori di battitura, ecc.);
  • per esigenze di impaginazione, immagini, titoli ed altri attributi possono essere modificati a discrezione della redazione;
  • non siamo in grado di verificare l’accuratezza delle informazioni contenute nei contributi, la cui veridicità resta esclusiva responsabilità dei rispettivi autori.

Ricordiamo inoltre a coloro che avessero pubblicato negli scorsi anni i propri articoli sul glorioso Pagine 70, che tali articoli sono recuperabili grazie al servizio Internet Archive, in modo da salvarli nel caso non si fossero conservate le copie sul proprio pc.

Nel dettaglio, partendo ad esempio dal seguente collegamento

http://web.archive.org/web/20130116094739/http://www.pagine70.com/

tramite il menù disponibile nella colonna più a destra, nella metà inferiore della schermata, è possibile accedere alle varie sezioni e salvare tutti i propri contributi (non vale per il forum, solo per il sito).

Chi volesse potrà così poi riproporre i propri scritti su Anni70, eventualmente aggiornati, in modo da renderli nuovamente fruibili a tutti gli appassionati, in una veste grafica più moderna.


Copyright © 2013 - 2024 di Leviato Holding - Design di Webfox - In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei