Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Gianni e il magico Alverman

Gianni e il magico Alverman

Lunedì 05/01/70 sul Nazionale nella Tv dei ragazzi, va in onda la prima puntata del telefilm

Gianni e il magico Alverman” (Johan en de Alverman) serie tv belga del 23/10/65. Regia di Senne Rouffaer.




Con Frank Aendenboom (Gianni Claeszoon), Jef Cassiers (Alverman), Rosemarie Bergmans (Rosita de Bobadila), Cyriel Van Gent (Don Cristobal de Bobadila), Alex Cassiers (Guy de Sénancourt), Ward De Ravet (Zio William), Fanny Winkler (Zia Liezelotje).

Immagine


La storia si svolge agli inizi del 17° secolo, e ha come ambientazione: castelli, taverne, grotte e boschi magici.

Immagine


Il protagonista è Gianni Claeszoon, appena laureatosi in medicina, che si trova in vacanza al mulino degli zii William e Liezelotje. Qui incontra e si innamora della figlia di don Cristobal: Rosita.

Immagine


Che però è già promessa al nobile Guy de Sénancourt, un tipo piuttosto arrogante. Passando per il bosco fatato, Gianni incontra Alverman, un tipetto che suona il flauto e parla utilizzando uno strano linguaggio.

Immagine


E’ un folletto proveniente dalla leggendaria Avalon e vive nelle grotte con altri folletti. I due stringono amicizia e Alverman aiuta Gianni a far fronte agli attacchi del bieco Guy de Sénancourt e del padre della sua amata.

Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.