Resta connesso

Quiz, spettacoli e varietà

L’Altra Domenica

<div>L'Altra Domenica</div>

Domenica 28/03/1976 alle 14.30, prendeva il via il programma che diventerà il contenitore domenicale del Secondo: “L’Altra Domenica – Cronache e fatti di sport e spettacolo”. Condotto da Maurizio Barendson e Renzo Arbore con la collaborazione di Gianni Minà e Aldo Novelli. Alla regia Enzo Dell’Aquila, poi Salvatore Baldazzi.

La settimana precedente (21/03 alle 15.00), Maurizio Barendson dalle 15.00 aveva iniziato a condurre “Teledomenica – Pomeriggio al seguito degli avvenimenti sportivi”, ma era solo sport.

Il programma in oggetto partì la settimana successiva e terminò il 27/05/1979; dalla settimana successiva: 03/06/79, andò in onda un’altra edizione dal titolo: “L’altra domenica estate – selezione di concerti pop, rock e jazz”, questa durò per tutta l’estate e furono le ultime puntate del programma; in seguito restò solo la diretta sportiva del Tg2.

Barendson presentava gli avvenimenti sportivi del pomeriggio, mentre Arbore conduceva lo spettacolo fatto di giochi, quiz telefonici, interviste a grandi personaggi, servizi sulle nuove tendenze e sulla musica, con ospiti cantanti e gruppi musicali, e la messa in onda di alcuni concerti.

Collaboravano anche giornalisti della Rete Due in qualità di inviati nelle zone dove si svolgevano importanti avvenimenti di cronaca o di costume.

Questa prima edizione del programma finì il 16/05/76 e poi riprese a ottobre, precisamente da domenica 03/10 alle 14.00, con il titolo cambiato in ““L’Altra Domenica – Un pomeriggio di sport e spettacolo”, con la collaborazione di Remo Pascucci e Gianni Minà, e iniziò la sua concorrenza con “Domenica In”.

Numerosi i partecipanti del programma, fedelissimi di Arbore a cominciare da Roberto Benigni nel ruolo di critico cinematografico;

Immagine


poi c’era Andy Luotto,

Immagine


Giorgio Ariani, Giorgio Bracardi, Mario Marenco, Milly Carlucci e tanti altri.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.