Resta connesso

Cartoni animati

Le avventure di Babar

Le avventure di Babar

Martedì 16/06/70 sul Nazionale, nella fascia dedicata ai “più piccini” che precedeva la Tv dei Ragazzi, dopo il programma contenitore: “Raccontami una storia”, vanno in onda per la prima volta: “Le avventure di Babar” (Les aventures de Babar), serie televisiva francese della ORTF del 24/12/68, diretta da Patrice Dally.




E’ un adattamento teatrale con i vari personaggi “umani” che indossano maschere e costumi.

Immagine


Si parla delle avventure dell’elefante Babar, apparso per la prima volta nei libri per bambini: “Histoire de Babar”, del francese Jean de Brunhoff nel 1931.

Immagine


Nel libro, il piccolo Babar, rimasto orfano, fugge dalla giungla e raggiunge una città, dove conosce la civiltà presso un’anziana signora che lo aiuta a istruirsi, affiancandogli anche un insegnante.

Immagine


Raggiunto dai suoi “parenti”, torna indietro per aiutare i suoi compagni rimasti senza un re.

Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.