Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Le inchieste dell’Agenzia “O”

<div>Le inchieste dell’Agenzia " title="
Le inchieste dell’Agenzia "O"
" decoding="async" />

Sabato 15/02/1975 alle 21.50 sul secondo canale, va in onda la prima puntata della serie tv franco-canadese “Le inchieste dell’Agenzia O”, “Les Dossiers de l’Agence O”, del marzo 1968, con l’episodio dal titolo “La gabbia d’Emile”, ispirata agli omonimi racconti di George Simenon.




Con Marlène Jobert nel ruolo di Mademoiselle Berthe, Jean-Pierre Moulin interpreta Émile le Roux,

Immagine


Pierre Tornade è Joseph Torrence,

Immagine


Michel Robin è Barbet.

Immagine

L’Agenzia “O” è una famosa azienda di investigatori privati diretta da Joseph Torrence (ex Vice Ispettore di Maigret), ma in realtà la vera guida è Emile Roux; questi si fa passare per assistente e fotografo, ma è lui il vero cervello dell’organizzazione, solo che preferisce lavorare nell’ombra. Infatti ha un ufficio adiacente a quello di Torrence, dal quale, con un sistema di vetro-specchio e radio-spie, riesce a vedere e ascoltare tutto quello che si dicono gli ospiti del falso manager dell’agenzia.

Sua contro parte femminile è Berthe, i due sono molto intimi e finiranno per sposarsi.

Barbet è il solito ex-lestofante, in contatto con l’ambiente malavitoso, e, quindi, utile alle investigazioni.

A Torrence resta la parte comica.

L’Agenzia fa da concorrenza all’ispettore della polizia Bichon (Noel Roquevert), il quale ne risulta sempre perdente.

Immagine


I clienti dell’agenzia variano dai miliardari americani residenti sulla Costa Azzurra, personalità illustri ma con identità segrete e compagnie di assicurazione.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.