Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Project UFO

Project UFO

Project UFO è una serie tv degli USA del 1978, trasmessa da noi sulle tv private alla fine degli anni 70. La data più antica finora da me rintracciata risulta essere il 10/05/1979.




Protagonisti principali sono il maggiore Jake Gatlin, interpretato dall’attore William Jordan, e il sergente Harry Fitz, interpretato da Caskey Swaim. Nella seconda stagione della serie, Gatlin (Jordan), sarà sostituito dal capitano Ben Ryan, l’attore Edward Winter.

Immagine


Sono ufficiali della US Air Force, che hanno il compito di investigare su avvistamenti di UFO, cercando di dare una spiegazione logica agli avvenimenti.

I casi si ispirano al “Progetto Blue Book”, archivi “reali” del governo USA che si occupano di presunti avvistamenti ufologici con l’indicazione dei testimoni. E alcuni di questi casi costituiscono la trama di alcuni episodi della serie.

Immagine


Alcuni di questi UFO o fenomeni “strani”, alla fine risultano avere delle spiegazioni “terrestri”, tipo palloni volanti, riflessi sulle nuvole o veri e propri imbrogli “umani”.

Ogni episodio ricostruiva l’evento con i testimoni che assistevano alla strana apparizione.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.