Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Zorro (serie tv ’57)

<div>Zorro (serie tv '57)</div>

Domenica 10/04/1966 sul Nazionale nella Tv dei ragazzi, all’interno del contenitore: “Il Club di Topolino” (di Walt Disney), va in onda, con il titolo: La prima impresa”, il 1° episodio del telefilm: “La spada di Zorro“, serie tv USA del ’57-’59, 2 stagioni per 78 episodi prodotti dalla Walt Disney.




Con Guy Williams (Don Diego de la Vega / Zorro), Gene Sheldon (Bernardo), Henry Calvin (Demetrio López García), George J. Lewis (Don Alejandro de la Vega), Don Diamond (Domingo Reyes), (Britt Lomond Enrique-Sanchez Monastario), Vinton Hayworth (Magistrado Carlos Galindo), Jolene Brand (Anna Maria Verdugo), Romney Brent (Padre Felipe), Charles Korvin (Don Josè Sebastian Varga / L’aquila), Vinton Hayworth (Don Carlos Galindo), Robin Hughes (Don Esteban Rojas).

Don Diego de la Vega lascia gli studi di lettere e filosofia e, da Madrid, torna da suo padre, don Alejandro de la Vega,

Immagine


nella sua terra d’origine: Los Angeles, paese sotto il dominio spagnolo.

La regione è sottoposta alla crudeltà dello spietato capitano Monastario, che governa in modo illegale, badando solo al profitto personale.

Immagine


Al comando di Monastario c’è il sergente Garcìa, che è di indole buona ma ubbidisce agli ordini come un bravo soldato.

Immagine

Il bieco capitano se la sta prendendo in quel momento con un amico di famiglia dei de la Vega: don Ignacio Torres. Don Diego trova il prezioso aiuto del suo fedele servitore Bernardo, che è muto e lo fa passare anche per sordo, al fine di poter ascoltare indisturbato i discorsi degli avversari.

Immagine


In un vecchio passaggio segreto colloca il suo rifugio e, in sella al suo cavallo Tornado, diventa il giustiziere Zorro, pronto ad opporsi alle malefatte del perfido capitano del presidio.

Immagine


Da quel momento iniziano le battaglie tra Monastario e Don Diego / Zorro, con il povero sergente Garcìa che ne fa le spese, rimediando sempre brutte figure per i fallimenti nel catturare il furbissimo vendicatore mascherato.

Monastario alla fine finisce per pagarle tutte, ma al suo posto arriva una specie di organizzazione segreta il cui leader prende il nome di “Aquila”

Immagine


e che ha al suo fianco i soliti corrotti uomini al potere. Ma Zorro non si arrende è resta pronto a difendere i deboli e a far prevalere la giustizia.

Immagine


La serie viene replicata più volte nel corso degli anni 60, 70, 80

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.