Resta connesso

Arredamento

Divani in legno e stoffa

Nei salotti e tinelli delle case settantiane si vedeva a volte questo tipo di divano, diverso dai classici tutti imbottiti. Aveva una struttura simile a quella di una panca con schienale e braccioli; i più comuni, creati per assomigliare a quelli popolari nelle campagne americane e nelle colonie inglesi del secolo precedente, erano in legno di colore scuro o medio, spesso verniciato, e cuscini in tessuto robusto a fantasie classiche, anche se capita di vederne di più eccentriche e vistose. Esisteva anche un tipo di foggia un po’più moderna, con “panca” di linea più essenziale e tessuti anche a stampe più geometriche e fantasiose. Entrambi i tipi potevano anche avere i cuscini ricoperti in pelle ecologica o autentica, in genere in tinta unita.


Immagine

Immagine

Qualche modello viene ancora prodotto da ditte che trattano arredamento classico o in stile vintage. Io ne ho appena acquistato uno del tipo più classico, originale ’70s, ma praticamente nuovo (era parte di uno dei cosiddetti “salotti buoni”, quelli che si abitavano veramente solo pochi giorni all’anno) e sto aspettando che mi venga consegnato :yee:

Voi ve li ricordate?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.