Resta connesso

Arredamento

Portapane a saracinesca

Ci sono ancora oggi e molto probabilmente c’erano anche prima, ma ne ho visti parecchi in particolare in foto di cucine di famiglia del Decennio. Di solito stavano sul piano di una credenza in quelle più tradizionali o in un angolo del piano di lavoro di quelle componibili. Ce n’erano sia di legno che di latta serigrafata, spesso, come altri oggetti del periodo, avevano decorazioni floreali.

Immagine

In casa mia ce ne sono stati due di latta che però non ho mai potuto vedere “di persona; mi è stato detto che questo tipo non conservasse l’originaria friabilità della crosta del pane: esso durava un po’ di più ma diventava piuttosto gommoso. Non so se fosse lo stesso anche con quelli di legno,ma ho l’impressione che creassero un ambiente meno umido.

Mi ricordo anche che negli anni 90 una mia vicina ne teneva uno 70s bianco e verde a fiori sul balcone: lo aveva trasformato in un contenitore per le mollette da bucato: bella idea, e poi il riuso mi sembra una cosa decisamente settantiana ;)

Nelle vostre cucine di allora c’era?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.