Resta connesso

Cinema

I 4 dell’Oca Selvaggia (1978)

<div>I 4 dell'Oca Selvaggia (1978)</div>

Famoso film d’azione uscito nel 1978 per la regia di Andrew V. McLaglen. Notevole il cast. Tra gli altri: Richard Burton, Roger Moore, Richard Harris e Stewart Granger.

Un gruppo di impavidi mercenari, guidato dal colonnello Allen Faulkner (Richard Burton), dal tenente pilota d’aerei Shaun Fynn (Roger Moore), dallo stratega militare Rafer Janders (Richard Harris) e dall’addestratore militare Sandy Young (Jack Watson), viene paracadutato in uno Stato del centro Africa con il compito di liberare il presidente democratico di quella nazione, fatto prigioniero dai golpisti.

I mercenari liberano agevolmente il prigioniero, con poco spargimento di sangue, ma al momento del rientro scoprono di essere stati traditi: infatti il loro committente, Sir Edward Matherson (Stewart Granger), nel frattempo si è accordato coi golpisti e ha fatto ritirare l’aereo. I mercenari rimangono così a terra, in balia dei ribelli…

Il piccolo esercito combatte allora una vera e propria guerra per la propria sopravvivenza, peraltro portandosi sempre dietro il presidente liberato, ammalato e ferito durante la fuga dalla prigione…

Dopo mille peripezie, i quattro riusciranno a procurarsi un aereo, ma il costo di vite umane sarà altissimo. Nel viaggio di ritorno moriranno, tra gli altri, anche il presidente, nel frattempo diventato amico dei mercenari, e lo stratega Raf Janders (Richard Harris).

Il colonnello Faulkner, tornato sano e salvo, metterà in atto la vendetta finale contro Sir Edward…

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.