Resta connesso

Cinema

I grandi volti del cinema anni Settanta

I grandi volti del cinema anni Settanta

Gli anni Settanta hanno dato moltissimo al cinema; apro qui un topic per ricordare i grandi volti che caratterizzano quel decennio. Molti di essi sono attivi ancora oggi (Al Pacino e De Niro su tutti), ma mi piacerebbe ricordare qui con voi gli attori e le attrici (non solo star) i cui volti restano legati indissolubilmente a quella produzione. Comincio con un attore di cui si è parlato nel topic sui songwriters del Nord America: Kris Kristofferson

Nato come cantante, si afferma anche come attore, in film di valore come “Pat Garret e Billy the Kid” (lui è il “Kid”), “Voglio la testa di Garcia”, “Convoy” ( tutti e tre del grandissimo regista Sam Peckinpah, che merita sicuramente un topic apposito). Ma lavora anche con il giovane Scorsese in “Alice non abita più qui”, ed in coppia con Barbra Streisand nel remake, non proprio memorabile, di “E’ nata una stella”. Poi, nel 1980, partecipa a “I cancelli del cielo” di Cimino (che ebbe, purtroppo, molti problemi di produzione). Ancora nei Novanta, ha dato ottima prova di sé con “Stella solitaria” di John Sayles e “La figlia di un soldato non piange mai” di James Ivory. Ma quanto è bravo!

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.