Resta connesso

Cinema

Il Triangolo delle Bermude (1978)

Il Triangolo delle Bermude (1978)

Film di co-produzione italo-messicana, uscito nel 1978, sulla scorta del grande successo del libro di Charles Berlitz, Bermuda, il triangolo maledetto. Regia di René Cardona Jr. Interpreti principali: John Houston e Gloria Guida. Una via di mezzo tra orrore e fantascienza…

Tutto ha inizio il 5 dicembre 1945, quando uno stormo di 4 aerei Avengers, decollato dalla base di Fort Lauderdale, in Florida, scompare nel nulla, in corrispondenza della zona detta del “Triangolo delle Bermude”, nell’Oceano Atlantico settentrionale: un triangolo formato dal punto più a sud della principale delle isole di Bermuda, dal punto più a ovest dell’isola di Porto Rico e dal punto più a sud della stessa Florida…

E’ una sparizione molto strana: infatti uno dei piloti, prima che i contatti si perdano, riferisce via radio che gli strumenti sono impazziti, che il mare si è trasformato e che c’è una luce che lo acceca…

Trentatré anni dopo, nel 1978, un medico e un archeologo, con le rispettive famiglie, noleggiano uno yacht e si dirigono nella zona del Triangolo. Subito succedono cose inspiegabili: sentono via radio un segnale di SOS che pare trasmesso da loro stessi, l’imbarcazione perde l’orientamento e l’equipaggio pesca una strana bambola antica, che finisce proprio nelle mani della più piccola delle figlie dell’archeologo…

Ma questo non è ancora niente: si verifica una serie di incidenti mortali a bordo; un aereo che sorvola la zona, come lo stormo di trentatré anni prima, scompare anch’esso nel nulla e dal radar, a bordo dello yacht, lo vedono inghiottito da un corpo più grande… Inoltre, pare che la bambola sia viva e malefica…

Uno alla volta moriranno tutti per colpa del Triangolo maledetto. Il capitano dello yacht, però, prima di essere inghiottito anche lui da una strana luce verde, riuscirà a lanciare un SOS che verrà captato dalla guardia costiera del futuro…

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.