Resta connesso

Cinema

Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d’Europa (1978)

<div>Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa (1978)</div>

Film commedia del 1978. Regia di Ted Kotcheff (il regista di Rambo), con Jacqueline Bisset, George Segal, Robert Morley, Philippe Noiret e altri.

Un misterioso assassino sta eliminando i più celebri cuochi d’Europa, precisamente tutti quelli che compaiono in una lista compilata da un grande esperto di critica culinaria…

I cuochi vengono eliminati in modo tanto bizzarro quanto “agghiacciante” (si fa per dire, perché il tono del film è leggero e brillante): uno trovato arrostito in forno, l’altro affogato nella vasca delle aragoste, un terzo appeso al gancio di una cella frigorifera…

Ad indagare sulle misteriose morti, oltre alla polizia, una grande cuoca pasticcera, che peraltro risulta nella lista del critico culinario, all’ultimo posto…

La aiuterà a scoprire la verità il suo ex marito, che invece fa l’imprenditore di fast food (il contrario dell’alta cucina). Tra i due, infine, ritornerà l’amore.

_____________

Chi ha visto questo film? :)

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.