Resta connesso

Cinema

Terrore dallo spazio profondo

Terrore dallo spazio profondo

Film del 1978, è in realtà il rifacimento di un “cult” della cinematografia dedicata alla fantascienza e uscito negli anni Cinquanta con il titolo: “L’invasione degli ultracorpi“, tratto dall’omonimo romanzo di Jack Finney.

Gli alieni invadono la Terra sotto forma di ultracorpi invisibili. Cadono sulle piante e si sviluppano in dei bacelli che diventano sempre più grandi. E poi clonano gli esseri umani, creano delle copie perfettamente uguali però prive di sentimenti…

Lo scopo è quello di impadronirsi della Terra. La particolarità è che questi esseri alieni entrano negli umani e prendono possesso del loro corpo durante il sonno. L’unica possibilità di salvezza è quella di non addormentarsi mai…

Non ho visto il film del 1978 e nemmeno i successivi rifacimenti.

Però avevo visto l’originale proprio negli anni Settanta, credo nel 1974 o 1975, nello stesso periodo in cui vidi “Andromeda Strain” e altri bei film di fantascienza, come “2022: i sopravvissuti“; evidentemente doveva essere un ciclo.

L’invasione degli ultracorpi mi impressionò molto, da quel poco che ricordo, era un ottimo film.

Qualcuno ha visto l’originale o questo del 1978?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.