Resta connesso

Cronaca

Rapiti Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi

Rapiti Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi

La sera del 27 agosto 1979, Fabrizio De Andrè e la sua compagna Dori Ghezzi furono rapiti in Sardegna, nei pressi di Tempio Pausania, da una banda dell’Anonima sequestri sarda…

Tutta l’Italia seguì con apprensione la vicenda, che si concluse bene, con la liberazione dei due artisti, quattro mesi dopo. Fu però necessario pagare un riscatto.

La coppia fu tenuta prigioniera dai banditi nelle pendici del monte Lerno, presso Pattada (provincia di Sassari). Spesso i due furono tenuti incatenati, bendati o nascosti sotto dei teli di plastica; tuttavia, secondo quanto da loro stessi raccontato, non furono mai picchiati e vennero, anzi, trattati con una certa “civiltà” dai sequestratori…

Nonostante l’esperienza traumatica, dopo la liberazione, ebbero parole di comprensione e perdono per i banditi. “Noi ne siamo venuti fuori, mentre loro non potranno farlo mai“, disse il buon Faber.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.