Resta connesso

Edicola

2 STORIE di Superman Nembo Kid

Sul settimanale tascabile mondadoriano, ricordo due storie che mi colpirono, che ho letto e riletto più volte, e chi mi piacerebbe rivedere.

La prima si svolge su un pianeta, MORD o un nome simile, i cui abitanti umani sono minacciati da esseri che, ripensandoci, sembrano simili agli orchi delle fiabe, solo in versione alieno/tecnologica.

Gli orchi hanno sfidato gli umani mordiani ad uno scontro, su un asteroide di battaglia, tra un loro campione ed uno mordiano. Già in passato i mordiani hanno “arruolato” per simili eventi Superman, Batman, Lanterna Verde, Flash ed altri eroi terrestri e non solo. Per motivi che non ricordo, non possono chiamare due volte lo stesso campione. In questo pianeta hanno anche un’altra usanza. I saggi, i sapienti, i filosofi, i grandi studiosi e le grandi personalità in genere, (i c.d. “MENTORI”) non hanno il permesso di morire. Giunti ad una vecchiezza estrema, ma prima che la loro lucidità ne risenta, sono posti in animazione sospesa. Animazione sospesa da cui vengono risvegliati quando c’è bisogno di un loro parere, circa come affrontare un evento grave. Una volta data il parere, nonostante le loro proteste (vogliono essere lasciati svegli) sono di nuovo “sospesi” fino alla prossima crisi, I MENTORI consigliano di scegliere come campione Jimmy Olsen.

Mandano Miss Mord ad arruolarlo. E’ portato prima su Mord, dove riceve tutti gli onori. E’ addestrato a combattere tramite un macchinario che consente di creare una copia effimera di tutto ciò che si vuole. Saranno queste copie che si batteranno con quelle creato con lo stesso apparecchio dall’orco. Poi gli si chiede di dettare le ultime volontà; nominare gli eredi e dare le disposizioni per il funerali. Quindi di scegliere cosa vuole come ricompensa in caso di vittoria e portarselo già . Olsen sceglie un forziere di diamanti e se lo carica sulle braccia. Raggiunge l’asteroide. L’orco ha creato/ evocato RAMBAR GALASSIA, un quadrumane da combattimento. Olsen gli contrappone Perseo, con il volto pietrificante della medusa. Rambar Galassia, appena lo vede, si toglie la pelle, restando composto di pietre. Allora Olsen gli contrappone Lancillotto con armatura integrale. Rambar Galassia prima gli spara con un lanciafiamme e poi lo folgara con un’asta elettrica. Allora Jimmy tira fuori Superman. Rambar Galassia trasforma parte delle sue pietre in Kryptonite. L’incontro è finito. Olsen ha perso. O no? Tornato su Mord, sono in corso grandi feste. Perdendo HA VINTO. Gli orchi temevano le presunte capacità belliche dei mordiano. Vincendo loro, si sono convinti (a torto) di avere a che fare con dei bonaccioni. I MENTORI lo avevano scelto proprio perchè, per gli standards mordiani era un imbecille. Un mordiano avrebbe dato vita ad una lotta troppo aspra.

Nell’altra storia, un nemico degli “Amici della Legge” (così era chiamata la ” Lega della Giustizia”) che mi sembra si chiamasse KANIAR RJO o qualche cosa di simile, realizza delle copie degli eroi e le fa scontrare con gli “originali”. Queste “copie”, in realtà, per motivi che non ricordo, sono più che copie. Sono una versione, non solo malvagia ma anche più potente. Tanto per incominciare NON hanno le debolezze della loro versione “buona”. Il Super-Superman cattivo, è anche resistente tanto alla Kryptonite, quanto alla magia. Qualcuno ha qualche ricordo?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.